Corredo del bebè

Bimbi belli e curati

I bambini ben vestiti fanno ancora più tenerezza, ma quando si acquistano gli abitini è importante tener conto dei materiali e della comodità.

Informazioni utili

Informazioni utili

Idee regalo per bebè

Molti genitori acquistano i capi di abbigliamento essenziali per il loro bebè, ma sono ben felici di riceverne altri per ampliare il guardaroba. Assicurati che siano elasticizzati, perché ai più piccoli piacciono gli abiti morbidi e comodi. Puoi scegliere fra body, magliette o pullover, leggings, vestitini, pigiami o anche calzini con motivi divertenti. 

Consigli per l’acquisto di abbigliamento

Tre donne siedono su un divano, una borsa viene consegnata a una donna incinta
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
Tre donne siedono su un divano, una borsa viene consegnata a una donna incinta
Caricamento dell’immagine

Quale taglia prendere?

Alla nascita le misure dei neonati possono variare notevolmente. Se il bebè è già nato, conviene consultare i genitori. 

Se vuoi comprare il regalo già prima della nascita, puoi fare riferimento alla tabella delle taglie per età, disponibile nei negozi: taglia dei vestiti = altezza del bambino in centimetri. La taglia più piccola è la 50, ma nel dubbio ti conviene prenderne una in più, in modo che il capo di abbigliamento consenta al piccolo sufficiente libertà di movimento e gli vada bene anche quando sarà cresciuto un po'.

Che colori scegliere?

Se il bambino è già nato, puoi orientarti ai colori già scelti dai genitori. Preferiscono i colori vivaci o quelli pastello? Il bebè indossa spesso motivi fantasia o vestiti con stampe divertenti?

Quando abbini due capi chiediti: i colori dei pantaloni stanno bene con quelli della maglia? E i motivi fantasia stanno bene insieme? 

Consiglio: se scegli una maglia con un disegno, abbinala a un pantalone o una gonna in tinta unita. Non ti sai decidere? Allora prendi un completino già pronto. Così vai sul sicuro

Cosa comprare per avere di più senza spendere troppo?

Scegli un set composto da diversi capi, per esempio body, pantaloni e sciarpa.

Altre idee?

I vestiti per bebè sono carini, ma i piccoli li indossano per poco tempo, perché crescono in fretta. Che ne dici di qualcosa di più duraturo? Ci sono tanti pratici accessori come i panni colorati per il rigurgito, i panni sonori o gli scaldacollo.

Tutine: sempre pratiche

Le tutine a pezzo unico sono comode, calde e molto pratiche per il cambio del pannolino.

Collezioni di abbigliamento per bebè e bambini

Le nuove collezioni di abbigliamento per bebè e bambini offrono più volte all'anno rinnovati assortimenti con stili senza tempo e tantissimi colori. Per noi è importante offrire capi duraturi, che possano poi essere indossati anche da fratelli e sorelle minori o da altri bambini. È il nostro contributo alla slow fashion e a una mentalità sostenibile.

Foto: Getty Images

Più idee per la gioia del tuo bimbo

Cucù