Corredo del bebè

Bimbi belli e curati

I bambini ben vestiti fanno ancora più tenerezza, ma quando si acquistano gli abitini è importante tener conto dei materiali e della comodità.

Informazioni utili

Parole chiave

Bambino piccolo Bebè

Informazioni utili

Parole chiave

Bambino piccolo Bebè

Idee regalo per bebè

Morbidi completini per neonato sono sempre un regalo adatto. Un consiglio: meglio acquistare una taglia più grande, i bebè crescono in fretta.

Consigli per l’acquisto di abbigliamento

Tutine: sempre pratiche

Le tutine a pezzo unico sono comode, calde e molto pratiche per il cambio del pannolino.

Taglia abbigliamento = lunghezza del corpo in cm

Le taglie degli abiti si definiscono in base all’altezza. Si parte dalla taglia 50 per neonati e si procede di 6 cm in 6 cm. A un anno in genere il bambino indossa la taglia 74-86. Le misura dei calzini è altresì determinata dalla lunghezza dei piedini (10-13 per i neonati, 22-24 per i bambini di 1-2 anni) e per i cappelli si misura la circonferenza della testa, sopra le orecchie.

Boys, Girls e Bio Cotton

Nell'assortimento Migros gli scaffali sono divisi fra Boys e Girls a partire dalla taglia 86 circa. Ovviamente esistono anche modelli unisex. Siccome il bebè non è ancora in grado di regolare in modo ottimale il calore corporeo, l'ideale sono i capi in fibre naturali come cotone, lana, seta o un loro mix. Ottimi per la pelle sensibile del bebè anche i tessuti bio.

Foto: Getty Images

Più idee per la gioia del tuo bimbo

Cucù