Milanesini al limone
È vero che i milanesini sono tipici biscotti natalizi, ma con l'aggiunta del limone sono così buoni da poter essere senz'altro sgranocchiati tutto l'anno.
web.recipe.accessibilityTitle
Questo è il tempo che ci vuole
- ca. 30 minuti Preparazione
- ca. 1 ora refrigerazione
- ca. 12 minuti cottura per teglia
- raffreddamento
Ingredienti Milanesini al limone
-
80 g di burro, morbido, o margarina
-
80 g di zucchero
-
1 uovo
-
1 presa di sale
-
½ limone
-
200 g di farina semibianca
-
½ cucchiaino di lievito in polvere
-
farina per spianare
Ingredienti nella tua Migros
Ecco come fare
1. Schritt
Per la pasta, lavorate il burro e lo zucchero con lo sbattitore elettrico per 5 minuti fino a ottenere una crema chiara e soffice. Sbattete l’uovo. Unite il sale e la metà dell’uovo alla crema di burro. Sbattete energicamente. Lavate il limone. Grattugiate finemente la scorza nella crema di burro e mescolate. Spremete il limone. Unite 1 cucchiaio di succo di limone, la farina e il lievito. Mescolate velocemente, senza impastare, fino a ottenere una pasta omogenea. Coprite e mettete in frigo per 1 ora.
2. Schritt
Spianate la pasta su poca farina in una sfoglia di ca. 8 mm. Ritagliate diverse forme e trasferitele su una taglia foderata con carta da forno. Scaldate il forno a 180 °C (calore superiore e inferiore). Con l’uovo restante spennellate i biscotti due volte, così manterranno un bel colore dorato. Dorateli al centro del forno per 11-12 minuti. Sfornate la teglia con i guanti da forno. Lasciate raffreddare i biscotti su una griglia da cucina.
Trovi ulteriori ricette e spunti su Migusto - il nuovo club svizzero di cucina
Valori nutritivi per porzione
Energia
90 kcal / 350 kj
Grassi
4g (39,1%)
Carboidrati
12g (52,2%)
Proteine
2g (8,7%)
Le tue preferenze personali
bontà