Trucchi e consigli per una grigliata conveniente
Non deve per forza essere sempre una costosa bistecca. Grigliare cipollate, pannocchie & Co. è altrettanto divertente e rallegra il portafoglio.
In tutta sincerità: dedicarsi alla vera e propria arte del barbecue, con carne costosa e accessori di qualità, non vale proprio la pena con i bambini. Manca il tempo per dedicarsi ore e ore ai preparativi e solitamente i piccoli non sono dei buongustai riconoscenti.
I nostri consigli accontentano tutti: gli adulti provano qualcosa di nuovo a beneficio del portafoglio e i bambini sono felici di mangiare salsicce, pannocchie & Co.
Informazioni utili
I nostri consigli per grigliare in modo conveniente
Grill Best Price
Non bisogna per forza utilizzare un grill Weber costoso o addirittura un Big Green Egg. Vanno benissimo anche le varianti più convenienti con cui si ottengono risultati altrettanto gustosi.
Salsiccia sul bastone
Oppure si va in un'area per grigliate nel bosco e si abbrustolisce in tutta semplicità una salsiccia infilzata sul bastone: una fantastica esperienza nella natura per grandi e piccini.
Pane attorcigliato
I bambini amano il pane attorcigliato e aiutano volentieri a prepararne la pasta.
Se non hai abbastanza tempo a disposizione, puoi acquistare anche una pasta per pizza già pronta.
Hot dog al fuoco per sportivi
I bambini possono preparare da soli il loro panino con cipollate dal grill.
Il classico: pannocchie di mais
Anche i piccoli buongustai dal palato delicato, che di solito mangiano solo pasta senza sugo, apprezzano solitamente una pannocchia grigliata.
Per un'atmosfera da selvaggio west, infilzare la pannocchia su un bastoncino e grigliarla finché risulterà bella croccante.
Variazioni di spiedini
Esistono tantissime variazioni di spiedini che soddisfano tutti i gusti. Sistema gli ingredienti in diverse ciotoline in modo tale che ognuno potrà preparare lo spiedino come più gli piace.
Foto: Getty Images