Super chic in soli 10 minuti!
Ti mostriamo come in soli dieci minuti puoi passare dall'immagine della mamma stanca a quella della donna alla moda e super sicura di sé.
In pochi semplici passaggi vi illustro com’è possibile che mami inizi la giornata allegra e frizzante in soli 10 minuti. Di seguito trovate dei suggerimenti per il make up e su come legare indomiti capelli ricci – corti e lunghi.
Informazioni utili
Cosa vi serve?
- Cipria Cheekers Blush, Pennello Power Brush (ad esempio da Covergirl)
- Mascara (ad esempio da Covergirl)
- Jumbo Gloss Balm
- Fascia per capelli in cotone disponibile alla Migros o Globus
Passo per passo
1° fase – 3 minuti
I primi tre minuti li dedico alla pulizia. Mi lavo i denti, mi pulisco il viso con un gel detergente e un tonico. Come trattamento, applico una crema protettiva da giorno. Dopodiché segue il make up.
2° fase – 2 minuti per le guance
Dopo notti brevi e occhi troppo stanchi, consiglio di attuare l’ultima manovra diversiva: applicare un po’ di cipria sulle guance! Con il pennello parto dal punto più esterno dello zigomo e procedo verso il basso. Oppure, più semplicemente, ridere, così le quance automaticamente si tendono.
Consiglio di stile: nella scelta della cipria fare attenzione che si intoni con il tipo di pelle.
3° fase – 1 minuto per le ciglia
Con un tocco di mascara gli occhi stanchi sembrano più grandi e profondi. Pertanto, applico un tocco di mascara sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori.
Consiglio di stile: appoggiare il pennellino alla base delle ciglia (là dove vi sono le radici delle ciglia). In questo modo viene sottolineata la forma dell’occhio e si può fare a meno del kajal.
P.S.: il pennellino è piuttosto insolito, in quanto la parte terminale è più larga invece di essere, come di consueto, più stretta. Consente però un’applicazione migliore e più uniforme del mascara su tutta la base delle ciglia.
4° fase – 1 minuto per le labbra
Un tocco di colore sulle labbra mette in secondo piano le occhiaie. I colori fanno bene e mettono in risalto il look. In questo modo il mio outfit può essere del tutto secondario.
Consiglio di stile: i rossettiXXX mi sono piaciuti in modo particolare in quanto sono facili da «utilizzare». Di mattina non ho di certo la mano ferma per disegnare anche il contorno delle labbra. Con queste «matite colorate» parto dal labbro inferiore e poi vi premo il labbro superiore, ottenendo coì automaticamente una linea da seguire con la matita.
P.S.: i Jumbo Balm sono delle vere e proprie matite colorate. Grazie alla loro dimensione si impugnano perfettamentee si applicano in modo sicuro e veloce. Inoltre proteggono molto bene le labbra. Per garantirne la durata è necessario di tanto in tanto ripetere l’applicazione; è come applicare una pomata per labbra e non c'è neppure bisogno dello specchio.
5° fase – 3 minuti per i capelli
Per me è fondamentale: i capelli devono restare a posto anche ogni volta che mi chino per raccattare un pezzo di Playmobil.
Consiglio di stile: nella scelta della fascia per capelli fare attenzione che questa sia di cotone, così tiene e non scivola all’indietro. Trovi bellissimi foulard e fasce per capelli nell’assortimento Migros oppure presso Schild o alla Globus.
Fascia
Creare una fascia per capelli
Tutto ciò che ti serve è un semplice fazzoletto quadrato (50x50cm) di cotone. Piega il fazzoletto in diagonale e poi su se stesso fino a ottenere una fascia. Annodala con un normale doppio nodo. Una volta indossata la fascia sui capelli puoi aggiustare e fissare il nodo.
Consiglio di stile: scegli un materiale non troppo liscio, altrimenti la fascia scivolerà dai capelli rovinando l'acconciatura.
Capelli corti
Legare semplicemente la fascia per capelli intorno al capo.
Per capelli medio lunghi
Legare solo quei capelli che sono sufficientemente lunghi.
Capelli lunghi
Legare con la fascia solo metà dei capelli oppure tutti i capelli.