Campeggio avventuroso

Il campeggiatore avventuroso viaggia di giorno e ama scoprire nuove regioni e godersi la natura. Alla sera cerca un posticino per fermarsi, monta la tenda, ripensa alle esperienze della giornata e prepara il programma per la giornata successiva.

Adori la natura pura e incontaminata e ricerchi tranquillità, libertà e avventura. I tuoi figli sono già grandicelli oppure per una volta preferisci partire senza di loro.... Il campeggio avventuroso non è adatto ai bambini piccoli perché è difficile mantenere ritmi fissi durante la giornata, il comfort non è sempre garantito e spesso ci vogliono nervi saldi e grandi capacità d’improvvisazione. Questo genere di vacanza è adatto invece agli amanti della natura con una buona resistenza e un budget ridotto, alle persone che non temono di sporcarsi, bagnarsi e portarsi in spalla uno zaino pesante. La mancanza di comfort è però ricompensata da esperienze mozzafiato, qualche raro incontro con gli animali, libertà assoluta e sensazioni incomparabili.

Pernottamento nell’iglù

Consiglio speciale per gli irriducibili dell’inverno: hai già pernottato in un iglù? In Svizzera sempre più regioni turistiche offrono questa originale opportunità in inverno. Grazie a caldi sacchi a pelo, idromassaggio, focolari e all’astuta architettura dell’iglù, questo tipo di campeggio è adatto anche ai più freddolosi. Il pernottamento in una cornice così particolare non è proprio economico, ma di sicuro indimenticabile e in molti luoghi ideale anche con i bambini.

L’iglù potrebbe fare al caso tuo!

Prodotti raccomandati per te