Giocattoli

Giocare con l'eroe dei videogiochi: LEGO® Super Mario™

Tutti conoscono l'eroe del regno dei funghi. Con il nuovo set di costruzione LEGO® Super Mario™ puoi portarlo nel mondo reale. E l'app LEGO® Super Mario™ garantisce ancora più divertimento durante il gioco!

I set di costruzione LEGO® Super Mario™ regalano ai bambini fantastici momenti di gioco e tanto divertimento, sia senza dispositivi sia integrando le componenti digitali. Nei set di gioco, Mario raccoglie monete virtuali mentre corre e salta su piattaforme di sassi e nuvole LEGO® e combatte contro Gumba e Bowser Jr.

I set possono essere allestiti e combinati a piacimento per creare livelli e giochi più difficili.

Informazioni utili

Informazioni utili

Contenuto dei pacchetti

lego-super-mario-content-buehne-2
Caricamento dell’immagine
web.lightbox.openLink
lego-super-mario-content-buehne-2
Caricamento dell’immagine

LEGO® Super Mario™ è composto da un set di base e, attualmente, dieci set di ampliamento. Esistono inoltre i Power Up Pack, che permettono a Mario di assumere altri ruoli e di avere ancora più forza (costruttore, gatto, elica ecc.), e i Pack Personaggi che contengono i personaggi dei videogiochi in una bustina. LEGO® Super Mario™ offre un interessante sistema modulare ampliabile a piacimento sia con set più costosi sia con varianti più economiche come le bustine con i personaggi. 

Il set di base con i suoi 231 elementi è l'unico che contiene il personaggio LEGO® Super Mario™. Il nostro consiglio: come prima cosa, acquista assolutamente il set di base poiché il personaggio di Mario è necessario per vivere tutte le avventure. Il set di base contiene inoltre sette action bricks che consentono di interagire con il personaggio di Mario.

Che cosa rende LEGO® Super Mario™ il gioco preferito di tanti bambini?

Non c'è dubbio: Mario è una «leggenda dei videogiochi» ed è amato da tutti i bambini. E il fatto che LEGO® Super Mario™ sia un gioco interattivo contribuisce sicuramente anche al suo successo. Ha un sensore colore e uno schermo LCD sugli occhi, sulla bocca e sulla pancia per rispondere a più di 100 reazioni e movimenti spontanei. È inoltre integrato un altoparlante che riproduce la melodia e gli effetti che tutti conosciamo dal videogioco. 

Non bisogna conoscere per forza i videogiochi di Super MarioTM, ma è sicuramente un vantaggio. Tutti gli altri personaggi contro cui deve lottare MarioTM nei mondi Lego sono già noti dai videogiochi.

Consigli speciali per costruire i set LEGO® Super Mario

Le confezioni dei set LEGO® Super Mario™ non contengono istruzioni per il montaggio convenzionali. In linea con il concetto, le istruzioni sono disponibili in 3D nell'app LEGO® Super Mario™ gratuita per tutti i dispositivi Android e iOS.  Ai genitori può sembrare strano che bambini a partire dai sei anni debbano utilizzare i loro dispositivi digitali per la costruzione dei set. Ma i bambini saranno entusiasti dell'app che, oltre alle istruzioni interattive e tridimensionali, fornisce anche idee di gioco divertenti e creative. Inoltre, l'app non contiene pubblicità inutile. 

La dimensione dell'app è di circa 1 GB e richiede l'utilizzo di un dispositivo relativamente recente. Prima dell'acquisto si consiglia pertanto di controllare se la capacità di memoria è sufficiente e se il sistema utilizzato è compatibile.

Quali sono i punti forti di questo gioco?

LEGO® Super Mario™ ha sensori di colore e schermi LCD sugli occhi, sulla bocca e sulla pancia e risponde così a diverse reazioni e movimenti. Anche l'altoparlante è un accessorio divertente.

Chi potrebbe regalare il LEGO® Super Mario™?

Tutti coloro a cui piace Super Mario™ dai videogiochi di una volta o di oggi e che desidera fare un bel regalo ai propri figli, nipoti o figliocci. E se la persona che fa il regalo può poi costruire insieme al bambino i set e dargli qualche consiglio sui personaggi è ancora meglio.

A chi è adatto questo gioco?

LEGO® Super Mario™ è un bellissimo regalo per bambini a partire dai sei anni (alcuni set più grandi sono dagli otto anni d'età). Per tutti i bambini creativi che amano risolvere compiti avvincenti e immergersi in un altro mondo. I set hanno un carattere mitico, il che giustifica il prezzo elevato. I genitori devono essere consapevoli del fatto che il gioco presuppone l'utilizzo di un dispositivo digitale per garantire il massimo divertimento. I bambini più grandi possono costruire i set senza problemi da soli perché le istruzioni sono facili e intuitive.

Dove posso acquistare i set LEGO® Super Mario™ e quanto costano?

I set LEGO® Super Mario™ sono in vendita nelle maggiori filiali Migros e online su melectronics.ch.

Altri set LEGO® Super Mario™

Prove di giocattoli

Non hai trovato ancora niente? Lasciati ispirare dalla vastissima scelta di giochi e fatteli consegnare comodamente a casa "gratis":

Altre idee della redazione Famigros

Da non
perdere