Festa di compleanno per bambini

Location per la festa di fate, principi e principesse: fatine in un mare di fiori

Fatine ed elfi sono a loro agio in un paesaggio primaverile fatto di fiori e piante. Anche i principi e le principesse lo apprezzeranno sicuramente. L’atmosfera primaverile può comunque essere ricreata anche al chiuso. Con tulle e baldacchini tutto diventa molto più leggero.

Scegli fra i seguenti luoghi proposti:

  • A casa: sposta i mobili più grandi per guadagnare spazio in salotto. Ma niente paura: le fatine si divertiranno anche in una stanza dei bambini di dimensioni ridotte.
  • Spazio a noleggio: presso un centro associativo, una casa scout, una capanna nel bosco o un contadino. Se nelle vicinanze si trova una vera rovina, un bel parco pubblico o un giardino botanico, informati presso il comune se puoi festeggiare lì.
  • In giardino: è il luogo ideale per le creature delle favole, soprattutto se dotato di pergolati e archi di rose! Se non hai un giardino, chiedi ad amici, nonni o parenti il permesso di festeggiare nel loro. 
  • In uno spazio pubblico: parco giochi pubblico: alcuni parchi giochi offrono prati verdi e romantici. La festa sarà un enorme successo anche in uno spiazzo nel bosco (vedi la rubrica «Bosco»). Puoi organizzare la tua festa anche in un parco o nel centro di quartiere. In questo caso non dimenticare di richiedere il permesso all’amministrazione competente.

Foto: Claudia Linsi

Altre idee della redazione Famigros

Geniale!