Divertimento bestiale allo zoo di Zurigo
Con diverse centinaia di animali esotici e indigeni, lo zoo di Zurigo ti regala un’esperienza all’insegna dell’avventura. L’offerta per le famiglie è variegata quanto il mondo degli animali. Dalla città di Zurigo lo zoo è raggiungibile rapidamente con i trasporti pubblici, in bicicletta o a piedi lungo sentieri ben segnalati.
Foresta pluviale di montagna e costa marina, alta montagna e deserto: allo Zoo di Zurigo gli habitat degli animali sono riprodotti fedelmente. Negli acquari, ad esempio, ci sono pesci di tante specie e colori diversi. Giraffe, rinoceronti e zebre si aggirano nella Lewa Savanne, mentre koala, canguri e altri animali esotici popolano il settore australiano. Nel Pantanal i sentieri per i visitatori si snodano tra gli stagni e sulle isole è possibile ammirare le scimmiette che giocano. La foresta pluviale Masoala offre a uccelli e rettili un habitat rispettoso degli animali. E dal percorso sugli alberi puoi vedere le acrobazie dei lemuri e dei pipistrelli pteropodidi.
Ben riforniti di bevande calde o rinfrescanti e del necessario per lo spuntino, tu e i tuoi bambini potrete trascorrere ore e ore allo zoo. Le aree per giocare e fare picnic, visibili sulla cartina dello zoo, invitano a riposarci quando ce n'è bisogno. E dopo la visita dello zoo, il ristorante per famiglie Dieci, con la sua area giochi e l'accogliente terrazza con giardino, ti invita ad accomodarti e rilassarti.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
ZooContatto
Indirizzo
Zoo ZürichZürichbergstrasse 221
8044 Zürich
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Zoo di Zurigo: un parco faunistico da toccare con mano
Allo zoo di Zurigo i bambini possono scoprire da vicino gli animali. Lungo il mini trekking passeggiano nel bosco con i lama, mentre allo Zoolino possono accarezzare i pony e le caprette. Anche le presentazioni quotidiane e le esperienze vissute a tu per tu con gli animali, come ad esempio il momento del pasto delle giraffe, sono fantastiche per tutti i bambini. Durante le visite speciali in compagnia delle guide dello zoo s'imparano mille cose interessanti su giraffe, gorilla ed elefanti e tanto altro ancora. E perché non festeggiare anche il compleanno dei bambini allo zoo? Allo zoo di Zurigo è possibile!
A piedi allo zoo di Zurigo
Perché non rendere speciale la gita allo zoo sin dalla trasferta? Lo zoo è raggiungibile anche in bicicletta o a piedi. Se durante le giornate più calde non vuoi stare ad orari precisi, puoi informarti sull'itinerario da percorrere a piedi o in bicicletta. Poi indossa il casco e via! Se desideri una variante più tranquilla, portati le provviste nello zaino e fai una bella passeggiata lungo uno dei sentieri escursionistici per famiglie di Zurigo prima di visitare lo zoo. Le descrizioni dei cinque percorsi che portano allo zoo di Zurigo possono essere scaricate online. Lungo il percorso c'è Hiky che ti introdurrà ai temi dello zoo con svariati compiti.
Porta a casa lo zoo di Zurigo
La visita allo zoo di Zurigo è spesso un’esperienza indimenticabile per molte famiglie. Se immortali le tue impressioni con una piccola fotocamera, puoi rivivere anche a casa quel che hai visto. Con il libro «Zoo Zürich Riesenwimmelbuch» (in tedesco) o un’enciclopedia sugli animali, puoi immergerti con il tuo bambino nel fantastico mondo degli animali. A anche un gioco di società con gli animali garantisce il divertimento a tutta la famiglia.
Uno sguardo dietro le quinte
I buoni esperienza dello zoo di Zurigo ti permettono di gettare uno sguardo dietro le quinte dello zoo. Aiutando i nostri guardiani degli animali nello svolgimento del loro lavoro, impari molte cose interessanti sulla detenzione degli animali e sulle loro caratteristiche. I buoni esperienza sono disponibili solo in lingua tedesca. Si possono prenotare per uno o due partecipanti.
Esempi: pasto delle foche e dei pinguini, spedizione nella foresta tropicale Masoala per nutrire gli animali.
Foto:
Masoala: Zoo di Zurigo, Maria Schmid
Giraffa: Zoo di Zurigo, Anja Stettin