Zoo Sikypark di Crémines: a tu per tu con gli animali
Safari? Non c’è bisogno di andare lontano, al Sikypark di Crémines tu e i tuoi bambini potete ammirare gli animali di tutto il mondo.
Nel Giura bernese i leoni vivono in libertà, le scimmiette si scatenano e persino le ferrovie hanno un trenino tutto speciale. Ma procediamo con ordine: che il Sikypark di Crémine sia un luogo particolare, lo si capisce sin dall’arrivo, visto che è l’unico zoo in Svizzera a vantare una propria stazione ferroviaria. Non appena scesi, ci si avventura con la propria famiglia in un giro del mondo a tema faunistico che va dall’Africa al Sud America passando per le foreste svizzere. In recinti conformi alle esigenze di ciascuna specie, i tuoi bambini potranno ammirare felini eleganti, scimmiette cappuccine giocherellone, pappagalli dai colori smaglianti e cervi. Con informazioni interessanti e attività vivaci, lo zoo promuove la conoscenza della natura e dei suoi molteplici abitanti da parte delle giovani generazioni. Porterai a casa il ricordo di esperienze davvero uniche nel loro genere!
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Crémines-ZooContatto
Indirizzo
ZOO SikyparkLa Laimène 242
2746 Crémines
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Come arrivare: con il treno della linea RM Soletta–Moutier fino alla stazione Crémines-Zoo. Sosta a richiesta.
In auto, prendere la N30. Sul luogo sono disponibili parcheggi gratuiti. - Ingresso gratuito per i bambini che festeggiano il loro compleanno. Si prega di presentare un documento d’identità.
- Una pratica piantina generale ti aiuterà a trovare tutto quel cerchi: dai leoni al Siky-Express, fino ai bagni.
Infrastruttura
Qui i bambini possono fare incontri ravvicinati con gli animali dello zoo
Al Sikypark, i puma, i lupi e i loro simili non sono animali da esposizione: il loro incontro attivo è l’aspetto centrale della visita. È questo il caso, ad esempio, del ranch degli animali domestici, dove i mansueti amici a quattro zampe ricevono felici le carezze dei loro piccoli visitatori. Oppure della voliera percorribile più grande della Svizzera, in cui può succedere che un saccente pappagallo ara dia personalmente il benvenuto ai tuoi piccoli. Insieme alla tua famiglia assisterai a uno spettacolo di volo indimenticabile con gli «acrobati dell’aria» dello Sikypark, mentre, sul sentiero dedicato alla ricerca, i bambini più curiosi potranno seguire le tracce degli animali selvatici indigeni.
Tra l’altro, il Sikypark non dipende da grandi sponsor o dall’assistenza pubblica. Un sostegno importante proviene dalle sponsorizzazioni private e il denaro raccolto viene utilizzato interamente a favore degli animali. Che ne pensi di sostenere un animale come se fosse un membro della tua famiglia?
Il Sikypark di Crémines: molto più di uno zoo
Il Siky-Express entusiasma tutti i bambini. Insomma, «Express» è forse un termine esagerato, visto che il trenino procede con tranquillità per dare ai piccoli passeggeri la possibilità di ammirare le vivaci scimmiette cappuccine intente a fare scherzetti di ogni tipo sulla loro isola. Molto pratici sono i vari punti picnic che ti consentono di sostare ovunque nell’oasi verde insieme alla tua famiglia. I piccoli hanno anche la possibilità di cavalcare i pony e di arrampicarsi proprio come le scimmiette al Luna Park. Il ristorante e il bistrò sono punti di ristoro senza troppi fronzoli e particolarmente adatti alle esigenze dei bambini. E d’estate i più golosi trovano ad attenderli lo stand delle crêpe con tutte le sue ghiottonerie.
Fotos: Sikypark AG