Wildpark Peter & Paul
Il Wildpark Peter & Paul sopra San Gallo è al tempo stesso una zona ricreativa e un parco faunistico. Cervi, camosci, linci, marmotte, cinghiali e stambecchi vivono qui in un ambiente naturale.
Il Wildpark Peter & Paul si trova nella città di San Gallo, su una collina a Rotmonten, sul Rosenberg orientale. Da diversi punti del parco, potrete godere di una splendida vista sul Canton Turgovia, sul lago di Costanza, sulla Germania meridionale, sul Vorarlberg austriaco e sull'Alpstein.
I recinti per gli animali selvatici si inseriscono perfettamente nel terreno leggermente accidentato. Cervi rossi, cervi giapponesi (Sika), daini, camosci, stambecchi, marmotte, cinghiai, linci e gatti selvatici si possono ammirare nel loro ambiente naturale. Le Steinbockfelsen, le rocce degli stambecchi, sono il simbolo del parco faunistico. Lo stambecco si trova anche effigiato nel logo del parco.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
SonneContatto
Indirizzo
Wildpark Peter und PaulKirchlistrasse 92
9010 St. Gallen
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
I cani devono essere tenuti al guinzaglio.
Infrastruttura
Il Wildpark è sempre aperto. I percorsi nel Wildpark sono accessibili ai disabili. L'ingresso è gratuito. I cani sono ammessi con il guinzaglio corto.
All’ingresso del parco c'è il Centro informativo.. È stato inaugurato nel giugno 2012, si rivolge principalmente a classi scolastiche e gruppi interessati e completa alla perfezione l'impostazione educativa generale del parco. All'interno si trovano materiale illustrato e informativo sugli animali che vivono nel parco. Oggetti come corna, palchi, pelli e fotografie di orme possono essere toccati, capiti e "appresi" nel vero senso della parola. Su un grande touchscreen si possono consultare versi di animali e sequenze video.
La grande aula didattica offre alle classi scolastiche l'opportunità di approfondire gli argomenti specifici del Wildpark. L'attrezzatura di base corrisponde a quella di una moderna aula scolastica. Il "Wildparkschulzimmer" (l'aula didattica del Wildpark) offre la possibilità di svolgere tante attività diverse e stimola la creatività. Sedie pieghevoli, binocoli e blocchi da scrittura possono essere presi in prestito per tutta la durata della visita al parco.
Per gli altri gruppi di visitatori, il Centro informativo serve come punto di incontro e di partenza per le visite guidate nel parco. Il nuovo Centro informativo forma una rete che comprende il Museo di Storia naturale, la Scuola Natura e i centri didattici regionali del Cantone.
Il Wildpark offre su richiesta anche visite guidate per scuole, famiglie, associazioni, aziende e privati, a partire da otto persone. Su richiesta è possibile organizzare un tranquillo aperitivo in un ambiente romantico.
Foto: St. Gallen-Bodensee Tourismus/Mattias Nutt Photography