Un’avventura invernale in famiglia: pernottare nel villaggio igloo di Gstaad
Ti piacerebbe trascorrere una notte invernale in un hotel fatto di neve? Lontano dai rumori della città e in mezzo alla natura? Nel Villaggio-Igloo di Gstaad pernotti con tutta la famiglia in igloo artisticamente decorati nei pressi del Saanerslochgrat.
Un pernottamento nel villaggio igloo di Gstaad a 2000 metri di altitudine è un’esperienza indimenticabile! E la vista dall’hotel di neve è davvero mozzafiato. Nelle giornate di sole si possono ammirare le cime innevate delle Alpi bernesi, friburghesi e vodesi che circondano la zona. Gli igloo vengono ricostruiti ogni inverno e decorati con premura da veri e propri artisti. Sculture di ghiaccio intagliate a mano impreziosiscono le pareti interne degli igloo.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
SaanerlochgratContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Tipp
- Ristorante: lunedi - venerdi: 11:00 - 16:00, Sabato, domenica 10:30 - 16:00
- Corsa la sera con Fondue: Giovedì, venerdì, sabato, domenica
- Su richiesta offriamo anche feste di compleanno per bambini.
Pernottamento nel villaggio igloo
Di giorno potrete fare il pieno di sole e aria di montagna, mentre di notte, nell'igloo Family & Friends, dormirete in sacchi a pelo da spedizione resistenti alle temperature invernali. Per chi desidera un po’ di comfort in più, sono disponibili anche igloo con toilette privata. Trattandosi di una zona alpina con temperature attorno allo zero, un abbigliamento invernale pesante è indispensabile. Biancheria funzionale e calze pesanti sono importanti come pantaloni e giacca da sci, berretto e guanti. Con robuste scarpe invernali ti muovi senza problemi nella neve per tutta la giornata. Naturalmente nello zaino non devono mancare la crema solare e gli occhiali da sole.
Fondue e camino nell’igloo
Anche se dormirai circondato da ghiaccio e neve, nel Villaggio-Igloo di Gstaad troverai anche tanto calore. Nella Kota, una capanna di legno riscaldata con il fuoco scoppiettante del camino, vivrai la magia dell’inverno con un tocco di stile finlandese. Tutti si riuniscono per la tradizionale fondue di formaggio: a seconda del tempo, sulla terrazza, nel ristorante igloo o nella Kota. E per un momento di assoluto relax ti aspetta l’area wellness con sauna e idromassaggio.
Da Gstaad al villaggio igloo presso il Saanerslochgrat
Il Villaggio-Igloo di Gstaad si trova nel comprensorio sciistico del Saanerslochgrat. La località è raggiungibile con il treno o l'auto fino a Saanenmöser. Per chi viaggia in auto: seguire le indicazioni per la funivia di Saanenmöser-Saanerslochgrat e parcheggiare l'auto in paese. Per chi viaggia con i mezzi pubblici: la stazione a valle della funivia è raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria in circa cinque minuti. Il viaggio in funivia dura circa 20 minuti. I biglietti si acquistano alla stazione a valle. Alla stazione a monte la tua famiglia sarà accolta dalle guide degli igloo, che vi condurranno al villaggio con una breve passeggiata di cinque minuti.
Villaggi igloo in Svizzera e altre avventure invernali
Sei curioso di scoprire il Villaggio-Igloo di Gstaad? Vivi una sorprendente avventura e scopri altri Villaggi-igloo in tutta la Svizzera. Cerchi altre idee per un’avventurosa gita in famiglia nella stagione invernale? Lasciati ispirare dalle proposte del team Famigros.
Foto: Iglu-Dorf GmbH