Alla scoperta dei draghi al castello di Heidegg e nella regione della Seetal
I tuoi bambini sono affascinati dai draghi? Allora nella regione della Seetal sei nel posto giusto: lì ruota tutto attorno a queste leggendarie creature.
L'università di dragologia del castello di Heidegg è il punto di partenza ideale dal quale iniziare a esplorare la valle dei draghi Seetal. Dopo una divertente visita al castello e al laboratorio dell'esperto dei draghi Ambrosius Ferdinand Sigismund Maria di Roccia del Drago seguono le otto stazioni d'ascolto e il viaggio sulle orme dei draghi tutt'attorno ai laghi e ai castelli della Seetal. Qui ascolterai i resoconti delle ricerche sui draghi riguardanti osservazioni straordinarie e potrai cimentarti in fantastiche attività in loco. Pesca da uno dei due stagni della fattoria del pesce di Römerswil e cuoci la tua trota sul grill per assaporare tutto il gusto del pesce fresco. A Schongiland voli sulle giostre in alto come i draghi, in più ci sono tantissime altre attrazioni che vale la pena di vedere. La gita in battello sull'Hallwilersee è ideale per osservare i draghi d'acqua nel loro ambiente, così come una gita al lido di Tennwil o al lido Seerose. Nel giardino dell'ostello di Beinwil am See l'intera famiglia ha la possibilità di effettuare ricerche presso un sito archeologico con tutti gli strumenti del mestiere. Recentemente è stato addirittura scoperto uno scheletro di drago. Vieni a conoscere la famiglia di Fauchi, il drago del castello di Lenzburg. Vivi, esplora e scopri la valle dei draghi Seetal.
Foto: Seetal Tourismus
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof GelfingenContatto
Indirizzo
Schloss HeideggSchloss Heidegg 1
6284 Gelfingen
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Raggiungibile con i mezzi pubblici: S9 da Lucerna o da Lenzburg in direzione di Gelfingen poi 20 min. a piedi fino al castello.
- Visite guidate per i gruppi su prenotazione
- Parcheggi a pagamento nelle vicinanze