Escursione

Spa con vista: Termali Salini & Spa a Locarno

Fare il bagno e rilassarsi: nello stabilimento Termali Salini & Spa direttamente sul Lago Maggiore, anche ai bambini piace fare wellness.

Chi cerca relax lo trova ai Termali Salini & Spa di Locarno. Il bellissimo bagno termale si affaccia sul Lago Maggiore. Si tratta dei più grandi bagni salini del Ticino. Nelle vasche di acqua termale piacevolmente calda può rilassarsi quasi tutta la famiglia e immergersi letteralmente per un paio d'ore in un mondo magico. I bambini dai quattro ai 15 anni possono accedervi se accompagnati da un adulto. Per i più piccoli o per chi ha voglia di una scarica di adrenalina c'è proprio accanto il Lido Locarno, dove ci si può scatenare, scivolare e fare tuffi come più piace. Negli spazi eleganti del bagno termale regna invece un'atmosfera tranquilla, ma non per questo meno avvincente. Infatti anche qui c'è molto da scoprire: una cascata qui, una nicchia là e più lontano una grotta. E tutto questo su diversi livelli. Oltre alle grandi piscine di acqua salina, ci sono anche tante altre vasche più piccole. Con un po' di fortuna se ne può usare una tutta per sé, a mo' di pool privato. Specialmente in estate, quando la maggior parte dei visitatori preferisce fare un tuffo nel lago, ci sono ottime possibilità. 

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Ingresso giornaliero:
Adulti (dai 16 anni): fr. 32.-
Bambini (7-15 anni): fr. 18.-
Bambini (4-6 anni): fr. 10.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Locarno, Lido

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Ingresso giornaliero:
Adulti (dai 16 anni): fr. 32.-
Bambini (7-15 anni): fr. 18.-
Bambini (4-6 anni): fr. 10.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Locarno, Lido

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Locarno, Lido

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Termali Salini & Spa Locarno
Via Gioacchino Respini 7
6600 Locarno

Telefono

+41 91 786 96 96

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • Se possibile andare in settimana poiché nel fine settimana è solitamente ben frequentato. 

  • Ingresso per bambini dai 4 ai 15 anni solo se accompagnati da un adulto.

  • Il martedì la sauna è riservata esclusivamente alle donne (giorni festivi esclusi).

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Infinity pool con vista panoramica

Le numerose vasche non sono pensate solo per nuotare. Sulle poltrone e sui lettini in acqua si può oziare e godersi un idromassaggio. Un'ulteriore attrazione è il grande infinity pool all'esterno. La vasca è stata concepita in modo tale da avere l'impressione di nuotare nel lago, ma in realtà ci si trova nella piscina riscaldata. Da provare assolutamente anche il percorso Kneipp e i bagni turchi. La mamma e il papà potrebbero partecipare anche a una cerimonia in sauna oppure concedersi un trattamento benessere. Dopo tanto relax si fa sentire sicuramente la fame. Il bistrò propone ai bagnanti piccole delizie e snack salutari.

L'architettura ai Termali Salini & Spa Locarno 

Nella pianificazione della spa gli architetti si sono ispirati alle pittoresche vallate ticinesi quali la Vallemaggia e la Valle Verzasca con le numerose cascate e le sorgenti spumeggianti disposte come piccole vasche idromassaggio. Vanno menzionate anche le finestre panoramiche che consentono di ammirare la vista favolosa sul lago e sulle montagne. Anche i materiali da costruzione impiegati provengono dalla regione: il granito proviene dalle valli e il legno indigeno quale il faggio, la quercia e la robinia, è stato utilizzato per le rifiniture interne. Il mondo benessere che ne è risultato è ideale per grandi e piccini e vale una visita tutto l'anno. 

Fotos: Aqua-Spa-Resorts AG, Fabian Weber

Più escursioni, più avventure

Vai!