Escursione

Slittare sul Kronberg in inverno è puro divertimento!

Il Kronberg ospita La più lunga pista per slittino della Svizzera orientale, mentre lo Mini-Snowland presso la stazione a valle invita i più piccoli a sfogarsi e giocare.

Il Kronberg nel cuore dell'Appenzello è una meta escursionistica apprezzata tutto l'anno. Durante l'estate offre innumerevoli possibilità di gita, la pista per bob, il parco incantatoe o il parco Zipline una slittovia e anche in inverno non è da meno: che ne diresti di lanciarti sulla pista per gli slittini più lunga di tutta la Svizzera orientale? Il percorso è lungo circa sette chilometri e parte dalla cima del Kronberg finendo a valle. La pista non è straordinaria solo per la lunghezza, ma anche per l'unicità del percorso caratterizzato da poche curve e diversi ripidi pendii dai quali si gode di un panorama mozzafiato. Quando il tempo è bello si possono ammirare il Säntis e il lago di Costanza. Un sogno! Per i bambini piccoli la pista per slittini tuttavia non è indicata.

Questa meta ideale per le famiglie ha però anche molto altro da offrire, come ad esempio Il Mini-Snowland presso la stazione da valle di Jakobsbad, dove i piccoli possono giocare e cimentarsi sugli sci e in altri sport sulla neve. La praticità per mamma e papà è evidente: dalla terrazza del ristorante si possono tenere d'occhio i piccoli mentre si divertono. Il mini Snowland presso la stazione a valle della funivia del Kronberg offre ai piccoli ospiti un'esperienza gratuita nella neve.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Mehr zu Öffnungszeiten
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: Fr. 27.-
Bambini (6-15 anni): Fr. 13.50.-
Bambini (0-6 anni): gratuito

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Jakobsbad, Station

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Mehr zu Öffnungszeiten
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: Fr. 27.-
Bambini (6-15 anni): Fr. 13.50.-
Bambini (0-6 anni): gratuito

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Jakobsbad, Station

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Jakobsbad, Station

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Luftseilbahn Jakobsbad-Kronberg
St. Josefstrasse 2
9108 Jakobsbad

Telefono

+41 71 794 12 89

Sito web

www.kronberg.ch

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • Slittata e colazione: 2 risalite, discese in slittino, colazione al ristorante in vetta (domenica a buffet - ultima risalita per il buffet alle 9.30; si consiglia di prenotare).
  • Le slitte possono essere noleggiate a fr. 10.- per la giornata presso la stazione a valle della funivia Jakobsbad-Kronberg. A seconda della velocità, la discesa in slitta dura dai 60 ai 90 minuti.
  • Festa di compleanno per principi e principesse (prenotabile da 4 persone; su iscrizione).
  • Caccia al tesoro per il compleanno a valle, incl. piccolo tesoro per tutti i bambini, torta di compleanno al cioccolato con le candeline, bibite dolci e acqua minerale, corona del Kronberg da colorare.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Kronberg in inverno: avventure in slitta con panorama mozzafiato

La cima del Kronberg a 1663 metri di altitudine si raggiunge con la funivia. Dalla stazione di arrivo la partenza della pista per slittini dista solo pochi passi. A questo punto non resta altro che fare un bel respiro profondo e ammirare il panorama prima di lanciarsi a valle. La discesa non è pericolosa in quanto la pista è larga diversi metri e sempre ben preparata. Fatti i primi metri, la pista prosegue per un tratto pianeggiante, ideale per rallentare un po' la discesa. Il tratto centrale alterna invece pendii veloci e diritti e parti più agevoli. Qui trattenere grida di gioia è davvero impossibile! 

Discese per nottambuli e mattinieri

Una bella discesa con la luna piena è un'esperienza fantastica per tutta la famiglia. Le slittate con la luna piena durante la stagione invernale 2019 si possono fare il 18 gennaio, il 15 febbraio e il 15 marzo. 

Sei una persona mattiniera? Allora il secondo sabato di ogni mese puoi slittare all'alba quando sorge il sole lasciando così le prime tracce sulla neve immacolata del mattino con la tua slitta! L'offerta è completata da una buona colazione nel ristorante in vetta Kronberg.

Immagine: Luftseilbahn Jakobsbad-Kronberg AG

Più escursioni, più avventure

Vai!