Skiarena Andermatt-Sedrun: via libera alle famiglie
Andermatt-Sedrun offre divertimento sulla neve per i più piccoli, piste adatte ai bambini più grandi ed emozionanti discese per gli adulti.
Andermatt nella pittoresca valle di Urseren e l'idillica Sedrun nella regione grigionese di Surselva si sono unite nella Skiarena creando un variegato paradiso degli sport invernali per le famiglie. Grazie alla posizione privilegiata nell’arco alpino, entrambe le stazioni sono facilmente raggiungibili e ideali anche per escursioni di un giorno o per un fine settimana prolungato.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Andermatt / Sedrun / Nätschen / Oberalp / DieniContatto
Indirizzo
Andermatt-Sedrun Sport AGGotthardstrasse 110
6490 Andermatt
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Informazioni dettagliate sugli orari di apertura degli skilift e le date della stagione sciistica sono disponibili sul sito Internet
- Ogni mercoledì la scuola di sci di Andermatt organizza eventi per bambini gratuiti (discoteca per bambini, pattinaggio su ghiaccio ecc.).
Paradiso invernale per piccoli amanti delle piste
MATTI, la mascotte della Skiarena, accoglie gli ospiti più giovani. Questo divertente personaggio conosce molto bene i gusti delle allegre principesse della neve e dei vivaci principini dell’inverno e sa ad esempio che apprezzeranno molto il soleggiato paradiso per bambini di Realp ob Andermatt. Qui sono presenti due skilift – di cui uno riservato ai bambini – una piccola pista e un funpark con simpatiche figure di animali. I più piccoli possono così imparare come funziona il gancio dello skilift e tentare al più presto la loro prima discesa.
Un enorme divertimento attende i piccoli ospiti allo Snowpark Valtgeva nei pressi della stazione di Sedrun. Particolarmente apprezzato è il «Beginner Garden» con la pista di tubing e il nastro trasportatore che consente ai piccoli di risalire senza aiuti. E nemmeno i fratelli più grandi si annoieranno grazie ai due skilift per i più esperti.
L’evento per bambini organizzato ogni settimana dalla scuola di sci di Andermatt è atteso con grande entusiasmo. Si tratta di un vero e proprio party con giochi divertenti e tante risate.
Divertimento sulla neve per i più esperti
Per i ragazzi la Skiarena ha in serbo una sorpresa speciale: la funslope. Questo percorso con onde, ostacoli e salti richiede una certa abilità. I più sicuri sulla tavola proveranno anche la discesa lungo il versante assolato di Andermatt-Nätschen. E per placare la fame dopo lo sport e recuperare le forze, si può fare una pausa nel ristorante per bambini Valtgeva o nell’informale Alp-Hittä. E il favoloso paesaggio alpino è compreso nel prezzo.
Un’avventura per sciatori di tutte le età è la discesa mozzafiato con lo snowtubing a Valtgeva. Prova l'emozionante discesa di 200 m sui copertoni e ritorna comodamente alla partenza con il tappeto magico.
Idee per escursioni giornaliere a Andermatt-Sedrun e dintorni
Benché la pista per slittino Nätschen-Andermatt sia lunga 5,5 chilometri, tutti vorranno fare almeno due o tre discese. Molto pratica è la possibilità di noleggiare gli slittini alla stazione a valle di Nätschen.
Che ne dici di un’escursione notturna? Durante la Snownight a Sedrun le piste sono illuminate per sciatori, snowboarder e appassionati di slittino. Un’esperienza magica per gli adulti e i bambini abbastanza grandi da stare svegli fino a tardi.
Foto: Skiarena Andermatt-Sedrun