Sentiero sugli alberi «Senda dil Dragun» di Laax
Passeggia sul circuito tra le cime degli alberi più lungo del mondo e scendi con lo scivolo più cool. Il «Senda dil Dragun» è aperto!
A metà luglio 2021 a Laax ha aperto il circuito tra le cime degli alberi più lungo del mondo. Dopo un anno di lavori la struttura sopraelevata troneggia sul bosco e invita i visitatori a scoprire la natura da un'altra prospettiva.
Passeggiando lungo il «Senda dil Dragun», che in italiano significa «sentiero del drago», tutti i sensi amplificano automaticamente la loro percezione. E la sensazione è proprio quella di volare sopra agli alberi, anche se il drago è lasciato all'immaginazione.
Lungo il circuito incontrerai diversi punti di esperienza che invitano a immergersi ancora di più nel bosco e a conoscere meglio i suoi abitanti. Dopo circa 1,5 chilometri, la passerella termina alla torre di Murschetg. Lì una delle grandi attrazioni della struttura attende bambini e adulti coraggiosi: lo scivolo a spirale lungo 73 metri! Su un tappetino sfrecci giù dalle cime degli alberi per tornare a terra.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bus: Laax GR, BergbahnenContatto
Indirizzo
Senda dil DragunVia Murschetg
7032 Laax
Telefono
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
- Entrambe le torri di accesso dispongono di un ascensore.
-
Il tablet può essere noleggiato a partire dall'autunno del 2021.
-
Il sentiero è privo di barriere architettoniche.
Con il tablet sul sentiero sugli alberi di Laax
Naturalmente puoi anche iniziare direttamente con lo scivolo, perché il sentiero sugli alberi può essere percorso in entrambe le direzioni, sia da Laax Murschetg che da Laax paese.
Ma lo scivolo naturalmente non è l'unica attrazione. Durante la passeggiata c'è infatti molto da scoprire. Su diverse piattaforme panoramiche e torri impari tanti aspetti appassionanti delle piante e degli animali che vivono nel bosco, oltre che della geologia e dell'agricoltura.
Hai accesso alle informazioni attraverso un tablet che potrai noleggiare presso la torre d'ingresso di Murschetg. Quindi non solo fai movimento all'aria aperta, ma apprendi anche cose interessanti. E puoi farlo durante tutto l'anno. D'inverno l'area si trasforma infatti in un meraviglioso paesaggio invernale incantato.
Fare un picnic al lago di Cauma o di Cresta
Durante il tuo viaggio di esplorazione probabilmente non ti accorgerai nemmeno dello stomaco che brontola. E per fortuna, perché fare picnic sul sentiero è vietato. Ma prima o dopo nessuno potrà negarti una bella scorpacciata.
Nelle vicinanze due splendidi laghi invitano non solo a fare il bagno, ma anche a godersi un picnic o una grigliata: il piccolo ma idilliaco lago di Cresta si trova tra Flims e Trin ed è ancora considerato un consiglio da insider. Presso il chiosco c'è una griglia per barbecue. L'incantevole lago di Cauma nel bosco di Flims gode invece quasi di fama mondiale. Qui si può fare un bel picnic o viziare il palato nel ristorante.
Foto: Baumwipfelpfad Laax