A piedi nudi sul sentiero sensoriale di Sornico nella Valle Lavizzara
Il sentiero sensoriale di Sornico nella romantica Valle Lavizzara stimola non soltanto i piedi nudi, bensì tutti i sensi.
Camminare scalzi fa bene alla salute e permette inoltre di entrare intimamente in contatto con l'ambiente. Due esperienze che puoi condividere con la tua famiglia sul sentiero sensoriale di Sornico nella Valle Lavizzara. Il sentiero sensoriale di Sornico si snoda in un bosco alluvionale protetto, lungo le rive del fiume Maggia nella Valle Lavizzara.
La Valle Lavizzara, valle laterale della Valle Maggia, è un po' fuori mano ma ne vale la pena: la valle è di una bellezza mozzafiato, la più romantica e remota di qualsiasi altra valle in Ticino. Lungo 500 metri, il sentiero sensoriale comprende 18 stazioni presso le quali i sensi vengono sollecitati in modi diversi. L'intero sentiero va percorso a piedi scalzi. Il contatto diretto con il terreno distende e massaggia le piante dei piedi, rafforza la muscolatura delle gambe, favorisce la circolazione sanguigna, aumenta le sensazioni e assicura il massimo del divertimento per te e i tuoi bambini. Nelle vicinanze del sentiero si trovano aree picnic con tavoli, grill e fontanelle.
Durante la gita nella Valle Lavizzara cogli l'occasione per visitare i vigneti più alti del Ticino a Brontallo. Oppure visita l'unica cava di marmo della Svizzera, la chiesa alpina del famoso architetto Mario Botta a Mogno, il pittoresco villaggio di Fusio o anche il favoloso lago di Mognola a 2003 metri di altitudine. Nella Valle Lavizzara c'è molto da scoprire!
Fotos: La Comune di Lavizzara
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Sornico, S. MartinoContatto
Indirizzo
Sentiero sensorialeVia Cantonale
6694 Lavizzara
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Da non percorrere in caso di piena del fiume o forte vento. Consultare il calendario dello stand di tiro di Sornico per evitare concomitanze.
- I bambini possono percorrere il sentiero solo sotto la supervisione di un adulto.