Passeggiata circolare sul sentiero di Heidi a Maienfeld
Il personaggio di Heidi è cresciuto tra montagne idilliache. Sul sentiero di Heidi a Maienfeld le famiglie vivranno un avventuroso viaggio nel tempo.
Tantissime saranno le occasioni di incontrare Heidi da vicino a Maienfeld e sulle alture che circondano il villaggio. Questo mondo incantato con tante attrazioni e dolcissimi animali in una cornice pittoresca è la meta perfetta per una gita con la famiglia. Il sentiero di Heidi invita a una piacevole passeggiata circolare. A Maienfeld, il villaggio di Heidi, potrai vedere la sua casa e ed entrare nel mondo di questo personaggio nella capanna alpina e nel Museo Johanna Spyri. Il sentiero conduce poi su all’alpe di Heidi.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof MaienfeldContatto
Indirizzo
HeididorfBahnhofstrasse 1
7304 Maienfeld
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.
Infrastruttura
- Il percorso ha due tappe. La prima tappa, il sentiero di Heidi a Maienfeld, è adatta anche per i passeggini.
Una passeggiata rilassante: il sentiero di Heidi a Maienfeld
Il viaggio nel tempo inizia alla stazione ferroviaria di Maienfeld. Il percorso, adatto anche ai passeggini, si snoda tra le strette vie dell'antica cittadina di Maienfeld. Passando dal castello di Brandis, il sentiero conduce al bivio di Rofels. Da qui arrivi direttamente al villaggio di Heidi e all’Heidihof, un hotel con ristorante. Superata la fontana di Heidi, passeggi tra i vigneti di Maienfeld per tornare al punto di partenza. Questa prima tappa dura da un’ora a un’ora e mezza.
A contatto con la natura: il sentiero di Heidi
Chi ama salire in quota, può proseguire la visita sul sentiero di Heidi, chedal villaggio conduce all’alpe di Heidi. Visita il burbero nonno e scopri dove Heidi ha trascorso le sue giornate estive più belle. Lungo il percorso 12 stazioni ti raccontano la storia di Heidi e a metà strada un’area per grigliare invita a fare una sosta.
Un tuffo nella storia: il villaggio di Heidi di Maienfeld
Come viveva Heidi più di 100 anni fa? Lo scoprirai visitando il suo villaggio a Maienfeld. Nel villaggio originale è nata la storia di Heidi, conosciuta in tutto il mondo. Dalla casa di Heidi, gli animali domestici di Heidi e Peter danno il benvenuto a visitatori di tutte le età. All’interno ti aspettano il rustico soggiorno, la dispensa e la stanza di Heidi arredata con deliziosi dettagli. Nel museo potrai conoscere la vita e l'opera dell’ideatrice di Heidi: Johanna Spyri. La visita termina nella capanna alpina, che è stata ricostruita fedelmente usando materiali autentici.
Rivivere a casa propria il sentiero e il villaggio di Heidi
Rivivi i ricordi della gita e immergiti anche a casa con i tuoi figli nel mondo di Heidi con l’audiolibro online. Anche nel libro illustratoci sono tante immagini allegre e colorate da scoprire. I piccoli potranno divertirsi con il libro da colorare di Heidi e poi addormentarsi tranquilli con una storia tratta da un libro di Johanna Spyri.
Foto: Heididorf