Il sentiero di Globi a Lenzerheide Passeggiare con Globi è ancora più divertente
Che sia lungo uno straordinario sentiero o durante una giornata dei bambini Globi, a Lenzerheide si incontra il famoso eroe dei bambini Globi in persona.
Ha il corpo blu e il becco giallo, indossa un basco nero e pantaloni a quadretti rossi e neri Globi è probabilmente il personaggio dei libri per bambini più famoso in Svizzera. Oggi Globi si trova a Lenzerheide nei Grigioni per trascorrere le vacanze. Qui fa sorridere i bambini e tutta la famiglia non solo grazie al sentiero a lui dedicato, ma anche comparendo personalmente.
Globi fu inventato nel 1932 come personaggio pubblicitario per i grandi magazzini Globus. Ben presto però questo divertente cartone animato ha iniziato a farsi benvolere in modo del tutto indipendente, diventando l'eroe di numerosi libri: attualmente esistono più di 85 avventure di Globi sotto forma di libro per bambini.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof Chur, Postauto nach LenzerheideContatto
Indirizzo
Voa Principala 37, LenzerheideVoa Principala 37
7078 Lenzerheide
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
L'escursione parte da Lenzerheide presso l'ufficio informazioni sulla Voa Principala. Per un'escursione più breve e più semplice con bambini che non amano camminare si può partire anche da Pedra Grossa o dalla stazione intermedia di Tgantieni (seggiovia).
Infrastruttura
Sul sentiero di Globi
A Lenzerheide un sentiero è stato dedicato a Globi, l'eroe che porta gioia e divertimento a grandi e piccini. In occasione del 20° anniversario, il sentiero è stato riadattato e riaperto nell'estate 2018. Il sentiero comprende ora 13 postazioni in cui Globi fornisce spiegazioni su temi quali la natura e la tecnica.
Il sentiero circolare si snoda su 6 km, con un dislivello di 180 metri in salita e 180 metri in discesa. Il tempo di camminata effettiva è di 2,5 ore. A seconda dell'età e delle capacità del bambino è possibile percorrere anche solo una parte del circuito. Le postazioni non seguono un ordine ben preciso, per cui la partenza e il traguardo sono possibili ovunque. Lungo il percorso, la casa di Globi, un battipista e un aereo ad elica in legno, nonché un'area con giochi d'acqua e molto altro offrono divertimento e avventura. Il punto di partenza e d'arrivo del circuito completo si trovano presso la seggiovia Tgantieni, che consente di salire e scendere in tutta comodità.
L'intero percorso è adatto a bambini a partire dai 4 anni. Alcune parti sono lunghe da 3 a 6 chilometri, con un dislivello di 0-43 metri, e sono pertanto ideali anche per i bambini più piccoli. Qui vai al percorso.
Conoscere Globi di persona
A Lenzerheide l'eroe dei bambini non lo si vede solo in foto. Globi si presenta infatti regolarmente di persona. Ciò avviene a diversi eventi e nelle speciali giornate dei bambini, ma anche in occasione dei «Globi Live». Trovi informazioni dettagliate sui momenti con Globi sul sito della regione turistica di Lenzerheide.
Foto: Ferienregion Lenzerheide/Sigi Ludescher