L'incantevole sentiero del ghiaccio in Engadina
Scivolare con i pattini attraverso i boschi sul sentiero del ghiaccio in Engadina è un’esperienza invernale indimenticabile per tutta la famiglia.
Il sentiero del ghiaccio in Engadina è una meravigliosa pista di pattinaggio che segue il percorso del fiume Inn attraverso i boschi della Bassa Engadina. Il percorso ad anello inizia e finisce a Sur En vicino a Sent, è lungo 3 chilometri e offre a te e ai tuoi figli un'esperienza invernale indimenticabile. Pattinare sul ghiaccio è quasi come volare! L'incantevole bosco di abeti, che fa da cornice al sentiero, rafforza la sensazione di librarsi in un mondo da favola.
La pista viene ripristinata ogni inverno e pulita regolarmente. Non occorre essere esperti nel pattinaggio per godersi lo splendore del sentiero di ghiaccio in Engadina: sul posto infatti è disponibile il noleggio di foche di plastica o sedie munite di lame, che possono essere spinte dai bambini oppure dagli adulti per far provare ai bambini seduti sopra il piacere di scivolare sul ghiaccio. Ricorda che sul sentiero del ghiaccio in Engadina il casco è obbligatorio. Puoi portarti il tuo casco o usufruire del servizio di noleggio per adulti e bambini sul posto. Il noleggio è compreso nel prezzo d'ingresso.
Il sentiero del ghiaccio è aperto tutti i giorni dal 24 dicembre a fine febbraio/inizio marzo. Per aggiornamenti visita il sito eisweg-engadin.ch.
Buon divertimento e lasciati incantare dal sentiero del ghiaccio!
Foto: Dominik Täuber
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Sent, Sur En CampingContatto
Indirizzo
Eisweg EngadinCamping Sur En
7554 Sur En
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Arrivo con la Ferrovia Retica fino a Scuol-Tarasp, proseguimento con l'Autopostale (n. 923) fino alla fermata «Sent, Sur En Camping». Il sentiero del ghiaccio dista pochi metri dalla fermata dell'Autopostale.
- Arrivo in auto: seguire le indicazioni per Sur En/Sent fino al ponte di legno coperto sull'Inn. Al campeggio o all'uscita dal paesino sono disponibili parcheggi.
- Sul posto è possibile noleggiare pattini da ghiaccio per bambini e adulti (pattini tipo da hockey su ghiaccio, numeri da 28 a 48).