Salvare le marmotte sul sentiero dei racconti di Samnaun
La famiglia di marmotte di Murmin è in grave pericolo. Immergiti nel racconto e aiuta a salvare i simpatici animaletti!
Samnaun si trova in Engadina, nella regione di confine di tre paesi: l'Austria, l'Italia e la Svizzera. Grazie alla sua posizione, il paese è stato a lungo un paradiso dei contrabbandieri. Oggi è una località di villeggiatura molto frequentata da escursionisti, appassionati di sport invernali e amanti della natura. Anche se Samnaun si è lasciata alle spalle il suo passato di mecca del contrabbando, per i visitatori non mancano le avventure. Una di queste è il salvataggio delle marmotte sul sentiero dei racconti di Samnaun. Su un percorso circolare divertente e interattivo l'intera famiglia può immergersi nell'avvincente storia delle marmotte. Con l'aiuto di cartelloni illustrativi colorati e di grandi figure in legno viene narrata la storia tratta dal libro "Le avventure di Murmina e Murmin" molto amato dai bambini. I bambini non devono però solo ascoltare, ma passare loro stessi all'azione. Hanno infatti un compito importante da risolvere: il salvataggio della famiglia di Murmin!
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Samnaun-Dorf, MusellaContatto
Indirizzo
Märchenweg SamnaunMärchenweg Samnaun
7563 Samnaun
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Indossare scarpe adatte.
- Tempo effettivo della camminata: circa 45 minuti
- A Samnaun si possono fare acquisti duty-free
Infrastruttura
Attività e divertimento sul sentiero dei racconti di Samnaun
Il sentiero circolare inizia e termina presso la fermata dell'Autopostale nel paese di Samnaun. Da qui le famiglie percorrono le vie del paese fino al ristorante Schmuggler-Alm (l'alpeggio dei contrabbandieri) e proseguono poi per circa 150 metri attraverso un prato fino al punto di partenza vero e proprio del sentiero dei racconti. Ora inizia l'avventura! Ma cos'è successo esattamente? La famiglia di Murmin non si è svegliata dal letargo. Solo una piccola erba magica può salvare le marmotte! Ad ogni stazione del percorso si ascolta un capitolo della storia e si scopre cosa si deve fare. Lungo il sentiero i piccoli e grandi avventurieri stanno in equilibrio su ponti sospesi, aiutano Tschervo a togliersi da un impiccio, risolvono complicati indovinelli, si arrampicano sull'albero del gufo e volano con l'aquila verso la tana delle marmotte. Dopo che i genitori e fratelli di Murmin si saranno finalmente risvegliati dal letargo, si ritorna in paese passando da Votlas.
Per percorrere l'intero sentiero dei racconti ci vuole circa un'ora di cammino (più il tempo delle soste nelle diverse stazioni). Gli stomaci che brontolano e le gole secche si possono placare già all'inizio del sentiero dei racconti ad esempio allo Schmuggler Alm. E sul Motta Saltuorn c'è anche un'area per il barbecue.
Massimo relax nel parco acquatico
Se dopo aver percorso il sentiero tematico i bambini non sono ancora stanchi, possono coronare la giornata piena di attività al Parco acquatico Alpenquell. Al centro balneare più elevato della Svizzera il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.
Fotos: Tourismus Engadin Scuol Samnaun Val Müstair AG