Un parco naturale per le famiglie: il sentiero avventura nei boschi di Olten
A piedi nudi sul percorso sensoriale e dolci note dello xilofono dei boschi: lungo il sentiero avventura puoi stimolare tutti i sensi giocando.
I boschi sono un enorme parco giochi naturale. Ti puoi nascondere dietro alberi imponenti, costruire piccoli capolavori con i rami, i sassi e le foglie che trovi in giro e fare movimento sul Percorso Vita. Nei boschi di protezione di Olten puoi fare tutto questo e molto altro ancora: lungo il sentiero avventura stimoli tutti i sensi giocando, ad esempio camminando a piedi nudi e con gli occhi chiusi sul percorso sensoriale. Qui puoi anche scoprire nuovi suoni con lo xilofono dei boschi, contare gli anelli di accrescimento dei tronchi, telefonare con una sorta di telefono senza fili e misurarti nel salto in lungo con gli animali del bosco. E come ogni principessa e principe che si rispetti, puoi anche accomodarti sul trono.
Il sentiero avventura è poco più lungo di due chilometri, ma le postazioni di gioco sono ben dieci. Se coroni la gita con una bella grigliata, dovresti programmare una mezza giornata.
Fotos: Zweckverband Forstbetrieb
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Olten, SpitalContatto
Indirizzo
Waldlehrpfad - Klangposten (Waldxylophon)Fluhweg 1
4600 Olten
Telefono
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Nelle vicinanze trovi una zona blu per parcheggiare (al massimo 2 ore).