Escursione

La storia della Svizzera a Sasso San Gottardo

A Sasso San Gottardo potete scoprire il cuore della Svizzera.

Il massiccio del Gottardo è quanto di più simile al centro della Svizzera, sia dal punto di vista geografico che storico: si tratta di un nucleo attorno al quale si è sviluppato lo Stato della Confederazione, dove s'incontrano le quattro culture e le aree linguistiche del paese. Il San Gottardo non è semplicemente solo un passo. Nel corso dei secoli è stato designato come centro d'Europa, arteria vitale, castello d'acqua o roccia nei frangenti della storia mondiale. Proprio al culmine del passo, accanto all'ospizio, il "Museo nazionale del San Gottardo" fornisce informazioni interessanti e variegate sulla storia e l'importanza di questo importante asse di comunicazione europeo.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gotthard Passhöhe

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gotthard Passhöhe

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Gotthard Passhöhe

Contatto

Indirizzo

Fondazione Sasso San Gottardo
Passhöhe
6781 Gotthardpass

Telefono

+41 844 11 66 00

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Consigli

Per la vostra visita si consiglia di indossare indumenti caldi e calzature comode. Molte escursioni devono essere prenotate in anticipo, si prega d'informarsi per tempo.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC

Alla ricerca del tesoro dei cristalli

Venite a rivivere la storia della Svizzera con diverse visite guidate attraverso le aree tematiche e la rocca storica. Visitate il mondo dei cristalli e cercate il tesoro nascosto con i vostri bambini. Per milioni di anni a Planggenstock si è accumulato un tesoro che non ha eguali. Nel 2008, a 60 metri all'interno della montagna, sono stati portati alla luce dei cristalli insuperabili per dimensione, perfezione, trasparenza e brillantezza. Negli ultimi 300-400 anni non è stato trovato nulla di simile sulle Alpi. L'agglomerato di cristalli ha un'estensione di 3 metri per 3 e il cristallo singolo più grande raggiunge un metro di altezza.

Foto: Ticino Turismo

Più escursioni, più avventure

Vai!