Il Säntis: punto d'attrazione della Svizzera orientale
Il Säntis rappresenta un grandissimo punto di attrazione. Questa montagna della Svizzera orientale non è solo bella, offre anche esperienze interessanti per tutta la famiglia, dai sentieri tematici, al parco naturale, fino alla visita al caseificio dimostrativo alpino.
Il Säntis è una forza. Ed è un magnete. La sua attrazione ha una portata di chilometri e chilometri, ben oltre il Lago di Costanza e la Valle del Reno. Chiunque può farsi trasportare in dieci minuti da 1350 a 2500 metri sul livello del mare. Con una grande funivia il cui nome (“Schwebebahn”) dà l'idea del librarsi letteralmente in aria salendo verso il cielo. Lontano dal caldo soffocante della città su verso la piacevole frescura!
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Schwägalp, Säntis-SchwebebahnContatto
Indirizzo
Säntis - SchwebebahnTalstation Schwebebahn
9107 Schwägalp
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
In estate il Säntis e lo Schwägalp mostrano la loro migliore veste naturale e attendono di essere scoperti, vissuti ed esplorati. Ci sono possibilità quasi illimitate e c'è qualcosa per tutti i gusti. Se state cercando un'escursione emozionante, una passeggiata piacevole o se semplicemente volete rilassarvi sulla terrazza solarium, lo Schwägalp e il Säntis vi invitano a godervi i lati migliori dell'estate.
Il parco natura-avventura combina turismo, ricerca e protezione della natura. In uno dei siti naturali più belli d'Europa, ci sono numerose opportunità per escursioni guidate, emozionanti programmi di contorno o persino lezioni all'aria aperta.
Nel parco natura-avventura dello Schwägalp e del Säntis, naturalisti e pastori si incontrano, così come il terreno palustre incontra la nuda roccia. Questo mix emozionante non solo attrae turisti, ma è anche sede di specie in pericolo come il gallo cedrone.
Foto: Schweiz Tourismus/Christof Sonderegger