Goditi avventurose escursioni con Ringo e la ZVV
A rendere le gite ancora più divertenti ci pensano il pinguino Ringo e i suoi amici, i quali ti porteranno in cinque emozionanti viaggi alla volta di Zurigo e dintorni.
Il pinguino Ringo, il gabbiano Belinda e la gallina Henrietta ti portano in viaggio in tram, bus, treno, battello e funivia alla volta di cinque fantastiche destinazioni. Scopri il mondo intorno alla città e nella regione di Zurigo, goditi una storia piena di avventure e vinci un regalo ad ogni viaggio. Prima di partire in viaggio, ti consigliamo di ordinare qui gli opuscoli Ringo gratuiti (in tedesco) o di ritirarli in un'area clienti della ZVV. Vi troverai la storia del viaggio di Ringo e tutte le informazioni sugli itinerari, i veicoli e i premi in palio.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Zürich HBContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
-
Il punto di partenza di ogni viaggio è la stazione centrale di Zurigo. Da qui si può andare ovunque.
-
Tutti i viaggi proposti da Ringo durano da tre a sei ore, di cui al massimo due sono di marcia.
-
Tutti gli itinerari sono adatti ai passeggini.
-
Le imbarcazioni sul fiume Limmat sono in servizio da aprile a ottobre e collegano il lago di Zurigo al Museo nazionale.
Infrastruttura
Hai voglia di partire? Allora andiamo!
Viaggio di Ringo a Rapperswil: la casa dei sogni di Ringo
Ringo pensa che è tempo di abbandonare lo zoo e parte alla ricerca di una casa tutta sua in riva al lago di Zurigo. Il viaggio di circa quattro ore inizia alla stazione di Pfäffikon e continua in battello prima sull'isola di Ufenau e poi a Rapperswil. Riuscirà Ringo a trovare la casa o persino il castello dei suoi sogni? Sarebbe felicissimo se l'accompagnassi!
Viaggio di Ringo al lago di Greifen: molto rumore per nulla
Gli altri uccelli allo zoo dicevano a Ringo che non era un vero uccello perché non sapeva né volare né cantare. Questo lo rendeva molto triste. Ma la sua amica Belinda, il gabbiano, sa bene come farlo tornare di buonumore: con un'escursione! «Vieni Ringo, facciamo una capatina al lago di Greifen, lì troveremo gli uccelli più puzzolenti e chiassosi: ti piaceranno!» In quest'avventura di quattro ore, Ringo e i suoi amici ti porteranno dai cormorani. Ti sposterai in treno, bus e battello e dovrai camminare per circa 1¼ ore.
Viaggio di Ringo al sentiero dei pianeti: il grande volo
Hai voglia di spiccare un volo galattico con Ringo? Allora questo viaggio fa proprio al caso tuo! Si prende prima la Sihltalbahn fino ad Adliswil, poi la funivia fino a Felsenegg e da lì si attraversa l'universo a piedi. Sul sentiero dei pianeti fino all'Uetliberg, infatti, passerai alla velocità della luce davanti a Plutone, Nettuno, Urano e molti altri pianeti. Dopo una piccola sosta al parco giochi, il trenino dell'Uetliberg ti riporterà comodamente sulla terra... ehm, in città!
Viaggio di Ringo nella gola di Küsnacht: a caccia di avventura!
Attenzione, ora le cose si fanno serie! Durante questo viaggio, Ringo e i suoi amici ti portano con la Forchbahn e in battello alla gola di Küsnacht dove vivrai un'avventura sensazionale. L'escursione di due ore porta da Forch a Küsnacht passando per boschi, ruscelli selvaggi e infine all'enorme pietra del drago e alla sua caverna. Qui ha davvero vissuto una volta un drago? Scoprilo!
Viaggio di Ringo nella città di Zurigo: si scala la vetta con la ZVV
In questa escursione, Ringo e i suoi amici saranno accompagnati da Rhino il rinoceronte. I quattro hanno un grande obiettivo: vogliono scovare la statua del rinoceronte che si trova in città. Ci riusciranno? Dopo un breve tragitto in tram, l'emozionante viaggio continua nella ripida Dolderbahn fino allo Zürichberg. In seguito ci si addentra a piedi nel bosco per raggiungere una gola incantata. Da Schlyfi prendi il bus e il tram fino a Bellevue e da lì salta sul battello della Limmat per arrivare al Museo nazionale. Adesso non resta che fare una piccola passeggiata per raggiungere la statua. Buon divertimento!
Foto: www.zvv.ch