Escursione

Il centro visitatori RAMSEIER: scopri e gusta

Come si produce il sidro? Potrai scoprire questo e molto altro ancora presso il centro visitatori RAMSEIER di Sursee (LU), una gita interattiva, informativa e stimolante per tutta la famiglia.

Com'è noto, la mela non cade lontano dall'albero. Ma cosa succede se viene raccolta prima per essere trasformata in uno squisito sidro dolce? Presso il centro visitatori RAMSEIER  di Sursee, scoprirai insieme alle tue bambine e ai tuoi bambini tutto ciò che c'è da sapere sulla produzione del sidro e sulla storia di questa impresa svizzera di lunga tradizione.

La mostra è multimediale e interattiva ed è suddivisa in varie stazioni istruttive e stimolanti per tutti i sensi. Le informazioni vengono trasmesse in maniera semplice e ludica, in modo ben dosato: l'ideale per una permanenza di circa un'ora.

Dopo la visita, ti aspettano un bistrot con deliziosissime specialità a base di mela e diverse bevande calde e fredde, nonché un negozio di articoli per gli amanti della marca RAMSEIER. In fin dei conti, una fantastica esperienza per tutta la famiglia.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Sursee

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Sursee

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Sursee

Contatto

Indirizzo

RAMSEIER Erlebniswelt
Schellenrain 2a
6210 Sursee

Telefono

+41 58 434 45 27

Sito web

www.ramseier.ch

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • Prenota il tuo ingresso comodamente online: seleziona la data e l'ora desiderate sul sito web RAMSEIER indicando il numero di persone. Riceverai immediatamente i biglietti d'ingresso in formato PDF da stampare o da tenere a portata di mano sullo smartphone.

  • Le famiglie possono acquistare un biglietto famiglia per 1 o 2 adulte/i e fino a 3 bambine/i.

  • Il centro visitatori RAMSEIER è raggiungibile in soli cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Sursee. Basta percorrere il sottopassaggio in direzione del centro visitatori, girare a sinistra, camminare per altri 200 metri e si è arrivati.

  • Tra l'altro, in qualità di maggior produttore di succhi di frutta in Svizzera, RAMSEIER elabora in media oltre 50'000 tonnellate di frutta all'anno. I succhi prodotti riempirebbero 15 piscine olimpioniche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Fasciatoio
WC
Seggioloni

Attraversare una mela per accedere al centro visitatori RAMSEIER

L'accesso al centro regala già di per sé una fantastica esperienza: e cioè l'attraversamento di una mela gigante alla Roald Dahl.  A chi è assetato e affamto di conoscenze la mostra offre tante informazioni interessanti. Presso diverse stazioni, molto variegate, potrai tra l'altro scoprire con le tue bambine e i tuoi bambini quali tipi di frutta vengono trasformati in sidro dolce e imparerai molto sulla produzione del sidro: dalla cura degli alberi da frutto alla raccolta della frutta, fino ad arrivare alla procedura di imbottigliamento. La visita è davvero un'esperienza per tutti i sensi, perché si è accompagnati dal profumo delle mele fresche, dal canto degli uccelli, dal ronzio delle api e da altri armoniosi rumori di fondo. 

I cinque momenti più emozionanti del centro visitatori RAMSEIER 

Lo spettacolo multimediale e interattivo offre un'infinità di cose non solo da vedere, ascoltare e leggere, ma anche da scoprire, assaggiare e gustare.

Ecco i cinque momenti più emozionanti del centro visitatori RAMSEIER.

  • Il grande e super appassionante quiz per bambine e i bambini in età scolare. 
  • La stazione per la creazione di una bevanda personalizzata.
  • La stazione per la degustazione di diverse bibite.
  • La possibilità di scattare una foto e di inviarla gratuitamente come cartolina postale. 
  • Il bistrot con le tarte flambée, gli strudel di mele e molti altri deliziosi spuntini.

Infine, è possibile visitare il negozio per acquistare qualche ricordo da portare a chi è restato a casa e fare scorta di prodotti RAMSEIER per il viaggio di ritorno.

Foto: il centro visitatori RAMSEIER 

Più escursioni, più avventure

Vai!