Divertimento con gli slittini nella regione di Wasserfallen
Agli slittini, pronti, via! La pista lunga 4 chilometri si trova nel comprensorio invernale di Wasserfallen e promette discese mozzafiato verso Reigoldswil.
Salita in funivia, discesa in slittino. Divertirsi con la famiglia nella stagione invernale è semplicissimo. Nella regione di Wasserfallen vai sul sicuro. Qui, nei mesi invernali, il paesaggio montuoso del Giura si mostra in tutto il suo bianco splendore. E gli esperti della regione riescono sempre ad allestire una divertente pista per slittini anche se la neve non è abbondante. Cosa aspetti? A soli 30 minuti di auto da Basilea ti attende l’attività invernale più avventurosa della Svizzera Nordoccidentale. Sali sulla cima di questa montagna del Cantone di Basilea Campagna con le vetture panoramiche della funivia, ammira la favolosa vista e poi scendi – con calma o a tutta velocità – verso Reigoldswil con bob, slittini o slitte. È possibile portare il proprio slittino oppure noleggiarlo alla stazione di montagna.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Reigoldswil DorfplatzContatto
Indirizzo
Stiftung Luftseilbahn Reigoldswil-Wasserfallen LRWOberbiel 62
4418 Reigoldswil
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.
Infrastruttura
- Lunghezza della pista per slittini: 4 km dalla stazione a monte fino alla stazione a valle, la discesa dura circa 30 minuti, il dislivello è di ca. 380 metri.
- È consentito scendere solo in posizione seduta. È vietato scendere sulla pancia e collegare più slittini tra loro. Attenzione: la strada non è chiusa al traffico locale!
- Si raccomanda di recarsi sul posto con i mezzi pubblici. Prendere l’autobus n. 70 fino alla fermata «Reigoldswil Dorfplatz». Da qui seguire il sentiero segnalato (10 minuti) fino alla stazione a valle della funivia.
Divertimento con slittini e racchette da neve
Per le discese con lo slittino l’equipaggiamento giusto è fondamentale: abbigliamento pesante e resistente, guanti, casco con occhiali da neve e scarponi invernali con un buon profilo. Così equipaggiati i visitatori potranno affrontare senza problemi la pista di circa 4 km con strette curve, rettilinei mozzafiato e ambiziosi sorpassi. Per le famiglie più sportive, prima della discesa in slittino si consiglia una breve escursione di circa due ore e mezza con le racchette da neve. Un sentiero segnalato per racchette conduce direttamente dalla stazione di montagna al Vogelberg e lungo la via del ritorno. I biglietti per il noleggio delle racchette da neve (inclusi i bastoni) sono disponibili alla stazione a monte di Wasserfallen.
Sapori di montagna nei ristoranti locali
Al ristorante Vogelberg, per rifocillare la famiglia è possibile ordinare un menu tipico composto da cervelas, pane, senape e cipolle. Anche gli altri ristoranti attendono i visitatori con la loro tipica atmosfera di montagna, soprattutto nella stagione invernale, quando i genitori potranno riscaldarsi con un bel vin brulé.
Discese notturne e fondue
Un’esperienza indimenticabile in un’atmosfera magica è offerta dalle speciali serate con fondue, che si tengono in date precise. I ristoranti offrono serate speciali anche in occasione della luna piena. Consiglio: se la visibilità lo consente, l’intera pista per slittini è aperta anche per discese notturne. In queste serate la funivia è in funzione fino alle 23.30 alle normali tariffe. Se i tuoi figli sono grandi e possono restare svegli abbastanza a lungo, potrete godervi la discesa verso Reingoldswil anche nelle ore serali. Naturalmente in tutta sicurezza sulla pista ben illuminata.
Foto: Getty Images