Slittare a Elm: divertimento invernale per tutti
Vuoi sfuggire alla nebbia opprimente? Allora non perdere tempo, prendi la tenuta da sci e la slitta e vai alla scoperta delle favolose montagne svizzere. A Elm nel canton Glarona, la pista da slitta di quattro chilometri da Ämpächli promette tanto divertimento per tutta la famiglia.
Già il solo tragitto nella regione invernale del Glarnerland con le sue valli strette e l’impressionante paesaggio alpino fa dimenticare la quotidianità. E al più tardi quando, a 1480 metri sul livello del mare, scendi dalla funivia nel bel mezzo del comprensorio sciistico di Elm, respiri l’aria fredda e guardi i visi eccitati dei bambini è chiaro che slittare in montagna è un gran divertimento per grandi e piccini.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Talstation Sportbahnen ElmContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
A tutta velocità verso Elm
La pista da slitta inizia accanto alla stazione a monte Ämpächli con un veloce percorso nel bosco ricco di curve. Vi sono poi tratte che passano accanto a fattorie e capanne innevate. Qui puoi mettere perfettamente alla prova la tua tecnica di guida, con tanto di occasionali manovre di frenata. Dopo circa 20 minuti e un’ultima discesa a tutta velocità verso il traguardo, puoi lasciar scorrere la slitta praticamente fino alla stazione a valle a Elm per poi risalire la montagna.
La pista da slitta è adatta per le tradizionali slitte Davos nonché per le slittovie o i bob con volante. Chi non dovesse avere una slitta propria può noleggiarla presso la stazione a monte della funivia.
Slittata notturna: divertimento sotto le stelle
Chi desidera vivere un’esperienza indimenticabile con tutta la famiglia può avventurarsi in una slittata notturna. Si svolge sempre di mercoledì, venerdì e sabato se le condizioni della neve sono buone. La pista è illuminata e viene preparata appositamente per le discese notturne. Viene quindi chiusa dalle 17 alle 19 per poi riaprire fino alle 21.30.
Ristoranti nel comprensorio sciistico: perché slittare fa venire fame
Chi desidera mangiare qualcosa prima della slittata o tra una discesa e l’altra può fare sosta al ristorante self-service per famiglie Ämpächli: dispone di una grande terrazza prendisole ed è situato proprio accanto alla stazione a monte. Oppure in 15 minuti di camminata puoi raggiungere la tradizionale capanna Älpli e rilassarti al bar sulla neve o sulle comode sdraio. La sera vengono servite raclette e fondue.
Foto: Pista per slittini Elm