Escursione

Come ospite sull'Olympia Bob Run St. Moritz - Celerina

L'Olympia Bob Run St. Moritz - Celerina è l'unica pista naturale al mondo. Se hai voglia di avventura e velocità, durante la stagione invernale puoi provare l'emozione di una rapidissima discesa in bob come ospite.

La più antica pista di bob al mondo e l'unico canale di ghiaccio naturale ancora conservato, su cui si svolgono tuttora gare internazionali, porta da St. Moritz a Celerina. Ogni anno questa pista viene ricostruita a mano nel giro di tre settimane, prima che cominci la stagione del bob a dicembre. L'Olympia Bob Run St. Moritz - Celerina vanta anche un altro record: è infatti pure la scultura di neve più grande del mondo. Qui nell'Alta Engadina, per costruire la pista si usano ogni anno 15'000 m3 di neve e 7000 m3 di acqua, prima che arrivi la squadra di bob del Sud Tirolo per le prime discese preparative.

Finora in questa regione sono stati disputati 24 campionati mondiali e due olimpiadi invernali. Inoltre, nei fine settimana della stagione fredda, qui puoi seguire dal vivo gare nazionali e internazionali.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

16-18+

Prezzi

Adulti: Fr. 269.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

St. Moritz, Bären

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

16-18+

Prezzi

Adulti: Fr. 269.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

St. Moritz, Bären

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

St. Moritz, Bären

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Olympia Bob Run St. Moritz - Celerina
Via Maistra 54
7500 St Moritz

Telefono

+41 81 830 02 00

Informazione COVID-19: non è possibile garantire la correttezza delle informazioni sopra riportate e degli orari di apertura. Prima dell'escursione controlla il sito Internet ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC

Hai la possibilità di sfrecciare attraverso il canale di ghiaccio lungo 1722 metri a una velocità che tocca i 135 km/h, purché tu abbia più di 16 anni, un cuore sano e il coraggio necessario. I minorenni devono assolutamente ricordarsi di portare l'autorizzazione scritta dei genitori!

Dopo i saluti iniziali, sul posto ricevi importanti istruzioni in materia di sicurezza, l'attrezzatura da bob e un casco. Due ospiti possono accomodarsi in sicurezza al centro del bob da quattro, tra il pilota e il frenatore professionisti. Il semaforo diventa poi verde e inizia l'ineguagliabile esperienza adrenalinica. Sfrecci sulla slitta a una velocità mozzafiato e attraversi il canale di ghiaccio in circa 75 esaltanti secondi ricchi di scossoni. È normale che ogni tanto a qualcuno possano venire un po' di vertigini! Al traguardo ti aspetta poi il «battesimo del bob», in occasione del quale ricevi un diploma e un calice di spumante.

Ma anche nei mesi estivi e autunnali vale la pena raggiungere la pista di bob olimpionica: lungo il suo tragitto c'è un sentiero che invita a scoprire il territorio parzialmente boscoso e a godersi il paesaggio. Pannelli informativi forniscono interessanti nozioni di base. Nel museo del bob di St. Moritz-Celerina puoi fare un nostalgico viaggio nel tempo fino agli inizi di questa disciplina sportiva oppure mettere alla prova le tue capacità nel simulatore.

Foto: fotoSwiss.com/cattaneo

Più escursioni, più avventure

Vai!