Pista di go-kart di Spreitenbach: allacciatevi le cinture, il divertimento sta per cominciare!
Alla pista di go-kart di Spreitenbach le famiglie potranno divertirsi con corse mozzafiato.
A Spreitenbach per una volta anche i ragazzini senza patente potranno spingere sull’acceleratore. Semafori, strisce rosse e bianche e pannelli digitali ricreano un’atmosfera da Formula 1. Ai bambini sembrerà quasi di essere a Monaco, Monza o Hockenheim. I giri sono un po’ più brevi, le dimensioni dei bolidi un po’ più ridotte e la velocità non è così elevata, ma molti campioni di Formula 1 hanno iniziato proprio dai go-kart. Anche qui infatti è necessaria un po’ di abilità.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Spreitenbach, Center SpreitenbachContatto
Indirizzo
Kartbahn SpreitenbachIndustriestrasse 166
8957 Spreitenbach
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
- Compleanno con premiazione del vincitore e tre coppe; il festeggiato può fare due giri al prezzo di uno.
- Il lunedì si possono fare tre giri al prezzo di due, mentre il martedì due minuti per ogni giro sono gratuiti.
- Adatto a bambini di altezza pari a 130 cm.
Infrastruttura
Il Gran premio di Spreitenbach
Vivi con i tuoi bambini l’emozione del Gran premio. Per prima cosa tutti ricevono l’equipaggiamento necessario e qualche consiglio dai gestori del circuito. Nella corsia dei box i go-kart attendono già i piloti in erba. Basta salire, allacciare le cinture, mettere le mani sul volante e attendere il semaforo verde. Si parte! I piloti spingono sull’acceleratore, l’adrenalina aumenta e la corsa comincia. Le moderne vetture sono dotate di motori elettrici silenziosi ed ecologici, che raggiungono la velocità di 55 km/h. Un ponte, una galleria, varie curve e il punto massima velocità rendono il circuito emozionante per tutta la famiglia. Quando il tempo è bello al circuito si aggiunge una parte all’aperto.
Sulla pista di Spreitenbach tutti sono vincitori
I bambini si accorgeranno presto che guidare non è così facile come sembra, ma dopo un paio di giri riusciranno nella maggior parte dei casi a gestire molto bene il go-kart. Imparano ad accelerare nei punti giusti e a frenare per affrontare le combinazioni di curve più difficili. Ci vuole un po’ di abilità, ma si tratta di una sfida che ragazzi e ragazze accettano con entusiasmo.
Una volta finita la corsa e parcheggiato il go-kart, a nessuno interesserà la posizione in classifica, e tutti ricorderanno solo l'emozione della corsa. Un altro punto a favore di un’escursione a Spreitenbach: il divertimento è garantito anche per mamma e papà, anche se spesso saranno superati dai figli.
Imparare, cercare, scoprire: escursioni nei dintorni
Circa 45’000 anni fa i mammut popolavano la Wehntal. Gli spettacolari reperti di questi giganti dell'era glaciale possono essere ammirati nel piccolo ma stupefacente museo di Niederweningen. Un pezzo di storia locale che emoziona i visitatori di tutte le età.
Il labirinto di mais a Wettingen è stato creato da due contadini. Grazie alle indicazioni sparse dappertutto in questo labirinto è impossibile perdersi. Il labirinto è aperto in piena e tarda estate. Un’esperienza originale per famiglie con un interessante programma di contorno.
Il sentiero delle leggende della regione di Freiamt, nel Waltenschwiler Wald, è pieno di sorprese. I bambini troveranno ad esempio una pentola gigante, un coboldo con il suo ghigno misterioso e un paio di stivali delle sette leghe. Ogni scultura in legno, ogni figura e ogni oggetto rendono l’escursione più avvincente e raccontano una leggenda misteriosa. Per scoprire ancora più a fondo queste storie è possibile prenotare anche una visita guidata.
Fotos: Kartbahn Spreitenbach