Escursione

Pattinare sul ghiaccio a Berna? Certo, sulla pista di ghiaccio Weyermannshaus!

Pattinare con slancio sul ghiaccio, sperimentare piccole acrobazie, lasciarsi ispirare dalla musica: tutto questo è possibile in un pomeriggio sulla pista di pattinaggio. A Berna le principesse dei ghiacci e i giocatori di hockey possono sbizzarrirsi sulla pista di ghiaccio artificiale Weyermannshaus.

Quando in inverno le temperature diminuiscono, trascorrere un pomeriggio sulla pista di ghiaccio è un bel passatempo per tutta la famiglia. Il bel centro di pattinaggio sul ghiaccio Weyermannshaus si trova nella parte occidentale di Berna. Tre piste separate invitano a giocare a hockey su ghiaccio e a pattinare. Chi non ha i pattini li può noleggiare sul posto. E se ti viene fame, puoi mangiare qualcosa nel ristorante accanto alla pista.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bern Europaplatz

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bern Europaplatz

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bern Europaplatz

Contatto

Indirizzo

Kunsteisbahn Weyermannshaus
Stöckackerstrasse 9
3027 Bern

Telefono

031 381 10 76

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC

Gran divertimento sul ghiaccio per piccoli acrobati

Che spasso pattinare insieme ai pinguini e agli orsi polari! La pista di pattinaggio Weyermannshaus noleggia questi divertenti girelli per bambini. I pratici aiuti non sono solo buffi, ma facilitano anche i primi tentativi sul ghiaccio. Vengono altresì noleggiate sedie da spingere o, quando le gambine dei piccoli sono stanche, per sedersi.

Con la sedia a rotelle sul ghiaccio

Nel 2014 la pista di ghiaccio artificiale Weyermannhaus ha presentato una novità a livello nazionale introducendo un pattino per le persone in sedia a rotelle. Basta posizionare la sedia a rotelle sulla piattaforma dotata di pattini. Grazie a questa innovazione, anche le persone disabili possono assaporare il piacere di pattinare sul ghiaccio.

Ristorazione presso la pista Weyermannshaus

Quando la fame si fa sentire o se desideri concludere la giornata sul ghiaccio mangiando qualcosa, puoi sederti in piacevole compagnia al ristorante Weyermannshaus. In un ambiente rustico, il locale offre ogni giorno menù diversi. Oppure cosa ne dici di una fondue nelle ore serali? Dai posti all’interno e all’esterno del ristorante si gode in ogni caso di una vista spettacolare sulla pista di ghiaccio.

Sei pronto? Allora allaccia i tuoi pattini e, ben imbacuccato, volteggia sul ghiaccio lasciandoti accarezzare dall’aria fresca. Buon divertimento!

Ancora più divertimento sul ghiaccio

Altri centri di pattinaggio sul ghiaccio a Berna

  • La pista di ghiaccio artificiale Ka-We-De (lungo l'Aare, nelle immediate vicinanze dello zoo Dählhölzli) in inverno invita a fare attività sui pattini. Dal centro è raggiungibile in pochi minuti con i mezzi di trasporto pubblici. I pattini e i girelli possono essere noleggiati sul posto.
  • La pista esterna della PostFinance-Arena (presso l'area del complesso fieristico BEA Bern Expo) è a disposizione del pubblico durante l'inverno per pattinare sul ghiaccio e giocare a hockey.

Più escursioni, più avventure

Vai!