Tranquilla Passeggiata di Natale a Heiligenschwendi
La Passeggiata di Natale di Heiligenschwendi durante il periodo dell’Avvento, invita a una tranquilla escursione adatta all’intera famiglia.
La Passeggiata di Natale di Heiligenschwendi, nell’Oberland Bernese, invita a una tranquilla escursione durante tutto il periodo dell’Avvento e natalizio. Chi desidera rifuggire dall'atmosfera commerciale e dalla frenesia del periodo prenatalizio, può percorrere questo cammino invernale e lasciarsi avvincere dalla storia della Natività presentata in un tour della durata di 45 minuti. Ciascuna delle sei stazioni mostra una scena tratta dalla Natività, rappresentata con personaggi e animali realizzati a mano, a grandezza naturale. Il tour affascina tutti, adulti e bambini.
Informazioni utili
Periodo dell’evento
Indicato per
0-18+
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggi
Fermata trasporti pubblici più vicina
Heiligenschwendi, Alpenblick
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Heiligenschwendi, AlpenblickOrari d’apertura
Contatto
Indirizzo
Heiligenschwendi Tourismus3625 Heiligenschwendi
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
- A partire dalle ore 16, il numero telefonico 079 325 30 01 fornisce informazioni riguardanti l’accensione delle lanterne.
Sorto su iniziativa privata
La passeggiata natalizia «Wienachtswäg», a Heiligenschwendi, fu ideata nel 2006 su iniziativa privata. Tuttavia, dopo l’edizione del 2009 i promotori di questo suggestivo evento si ritirarono. Era però desiderio di molti abitanti del paese portare avanti questa speciale manifestazione. Anche l’organizzazione «Heiligenschwendi Tourismus» era di questa opinione e decise di rilanciare il progetto nel 2010 con un’immagine rinnovata. Grazie a molti aiutanti motivati, agli sponsor e ai benefattori, da allora la Passeggiata di Natale è stata riproposta ogni anno – per la gioia dei cittadini locali e dei numerosi visitatori provenienti da vicino e lontano.
150 lanterne illuminano la via
Il percorso inizia a Schwendi (fermata dell’autobus Hotel Alpenblick) e la partecipazione è gratuita. Circa 150 lanterne illuminano il percorso. In caso di temporali o altre condizioni climatiche avverse, si decide di volta in volta l’opportunità di accendere le lanterne.
Con il maltempo invernale, il percorso viene ripulito e se necessario cosparso di sale o suddiviso. In tutti i casi si consigliano calzature robuste. I visitatori possono prendere a prestito gratuitamente dei bastoncini da sci. Tuttavia il percorso è sconsigliato a persone su sedie a rotelle o con difficoltà di deambulazione.
Foto: Heiligenschwendi Tourismus