Al parco Bimano Kids di Berna vige una sola regola: divertirsi
Il parco Bimano Kids di Berna è ideale per i bambini che vogliono sfogarsi in un luogo magico.
Questo vecchio deposito oggi è in piena attività. Bimano Kids propone ai giovani visitatori attrazioni originali e uniche, diverse dalle abituali installazioni per l’arrampicata. Oggetti abbandonati hanno trovato una nuova vita, ad esempio un vecchio silo per i mangimi è diventato un simpatico sottomarino. Tanta creatività ha ispirato i creatori di questo originale paradiso per i bambini.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Guisanplatz ExpoContatto
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
- I genitori hanno l’obbligo di sorvegliare i figli.
- Le pantofole da ginnastica possono essere noleggiate sul posto.
- Compleanni al parco Bimano Kids: con ingresso, tavolo con decorazione e sciroppo (fr. 18 a bambino; fr. 16 a partire da 10 partecipanti); con torta al cioccolato (fr. 23 a bambino; fr. 20 a partire da 10 partecipanti)
Infrastruttura
Bimano Kids: barche sospese in aria, un vulcano-scivolo e un panda gigante
Il parco Bimano Kids stimola la fantasia dei bambini, perché qui il sottomarino non va sott’acqua, ma resta sospeso e attende capitani e sirenette alla ricerca di lontane galassie. Da qui i bambini possono lasciare la capsula con uno scivolo a 360° o attraverso una galleria di funi e partire per la prossima avventura.
Di fronte li attende un panda gigante con un’enorme lingua sulla quale scivolare. Un’attrazione emozionante è anche il vulcano a strisce, che con la sua superficie scivolosa rende la scalata particolarmente impegnativa. Mentre i più piccoli «nuotano» tra le palline, i più grandi potranno cimentarsi nelle prime esibizioni con monopattini e skateboard su e giù da minirampe e halfpipe.
Giochi senza limiti
In questo mondo avventuroso i bambini possono sfogare il loro bisogno di muoversi. Qui non vi sono cartelli con lunghe liste di divieti. L’unica regola è: essere bambini. Tuttavia, per evitare infortuni, l’accesso è consentito solo con le pantofole da ginnastica. Il ristorante Zent, accanto al parco giochi, attende con tante proposte golose i piccoli assetati e affamati dopo tante avventure. Tuo figlio sta per compiere gli anni? Il parco Bimano Kids è ideale per festeggiare con gli amici. Cosa c’è di meglio di una giornata tra panda giganti, barche volanti, sciroppi e torta al cioccolato?
Stimolare i sensi, risolvere enigmi, scoprire la natura: altre escursioni per famiglie a Berna e dintorni
Le famiglie possono scoprire il mondo con tutti i sensi al Sensorium presso la Fondazione Rüttihubelbad. Settanta stazioni trasmettono sensazioni per occhi, orecchie, naso, mani e piedi. E per la gioia dei bambini: toccare è assolutamente consentito. Un’escursione al Sensorium è consigliata in qualunque stagione dell’anno.
Un’idea che sembra un po’ folle, ma molto avventurosa: un gruppo viene chiuso in una stanza e deve risolvere complessi enigmi per riuscire a liberarsi entro un’ora. Le Adventure Room sono aperte anche ai bambini a partire dai 9 anni. Fino a 16 anni i ragazzi devono essere accompagnati da un adulto. Per una volta i ragazzi accetteranno volentieri la compagnia degli adulti, perché gli enigmi sono davvero difficili da risolvere da soli.
Per i piccoli scienziati interessati alla flora e alla fauna è perfetto il parco naturale del Gantrisch. Lungo il percorso boschivo Walderlebnisweg giovani e curiosi biologi scoprono come si sviluppano gli alberi e come gli uomini sfruttano il bosco. Così nella generazione del futuro cresce la consapevolezza nei confronti dell’ambiente.
Foto: Bimano Kids Bern