Pony, lama e maiali nani del parco zoologico Weihermätteli di Liestal
Ai bambini piacerebbe cavalcare un pony, accarezzare i lama, fare picnic e divertirsi al parco giochi? Allora tutti al parco zoologico Weihermätteli!
Qui i graziosi maiali nani possono rotolarsi nel fango e i pony trotterellare allegramente negli ampi campi. Nel parco zoologico Weihermätteli di Liestal, sempre aperto al pubblico, gli animali si sentono perfettamente a loro agio. Il parco è ben situato e accoglie circa 200 animali, di cui molti sono tipici del nostro Paese come la gallina appenzellese dal ciuffo, la capra vallesana dal collo nero e la pecora dagli specchi. Quest'ultima è facilmente riconoscibile grazie agli "occhiali" neri attorno agli occhi e alla fronte chiara e liscia che ricorda appunto uno specchio. Sui quattro ettari del parco vivono anche alcune specie "esotiche" come le mucche scozzesi, i lama, i pony Dartmoor e i cervi del Giappone.
Cominciamo prima ad accarezzare gli animali e poi giochiamo o viceversa? Nel parco faunistico si possono trascorrere ore e ore e i bambini possono divertirsi ad accarezzare gli animali nell'apposito recinto e nei due parchi giochi a loro disposizione. Ogni mercoledì pomeriggio si possono inoltre cavalcare i pony! Chi lo desidera, può conoscere più da vicino questi animali mansueti (offerta "Ponyplausch" su prenotazione) trascorrendo mezz'ora a spazzolarli, farli passeggiare, pettinarli e naturalmente cavalcarli.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bahnhof LiestalContatto
Indirizzo
Stiftung Tierpark WeihermätteliBienentalstrasse 7
4410 Liestal
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Il parco è gratuito tutto l'anno e accessibile 24 ore su 24. Dalle ore 17 però molti animali rientrano nelle stalle. I programmi con i pony sono a pagamento.
- Bibite e cibo possono essere acquistati al ristorante self-service «Binetäli» dell'adiacente ospedale psichiatrico di Basilea Campagna.
- Perché non festeggiare il compleanno con una bella cavalcata sui pony? Al parco zoologico Weihermätteli i bambini possono scoprire il mondo in sella a un pony. Attività adatta a partire dai quattro anni (con l'accompagnamento di un adulto).
Infrastruttura
Immagine: Tierpark Weihermätteli