MUZOO
Dall'unione dello zoo e del museo di storia naturale nasce il MUZOO. Ma il MUZOO è molto più di un museo e di uno zoo...
Il MUZOO è una destinazione unica per le famiglie che cercano un'esperienza educativa e divertente. Situato nel cuore di La Chaux-de-Fonds, il MUZOO combina sapientemente le caratteristiche di uno zoo e di un museo di storia naturale per offrire un'esperienza immersiva e istruttiva.
Esplora le mostre interattive e scopri la ricchezza della biodiversità incontrando una gran varietà di animali, dalle specie locali alle più esotiche. Dai terrari luminosi agli spaziosi habitat ricostruiti tenendo conto del benessere degli animali, ogni spazio del MUZOO promette scoperte affascinanti per visitatori e visitatrici di ogni età, stimolando al contempo la riflessione sull'importanza della preservazione e della salvaguardia del nostro pianeta.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Bois du Petit ChâteauContatto
Indirizzo
MUZOOReplat du Dahu
2300 La Chaux-de-Fonds
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
- Zoo: aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00 (orario invernale) o alle 18.00 (orario estivo).
- Museo e vivarium: aperto dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 16.45 (orario invernale) o alle 17.45 (orario estivo).
- Il MUZOO offre anche la possibilità di festeggiare compleanni in loco, attività per le scuole, visite guidate e persino di affittare una sala per eventi.
- Tutte le informazioni sugli animali sono disponibili sul nostro sito web o sui nostri social media instagram e facebook
Infrastruttura
Zoo, museo e vivarium
Aperto al pubblico nel 1891, lo zoo ospita circa 250 animali, dalle lontre alle linci, dai cinghiali agli stambecchi. C'è anche un recinto dove è possibile avvicinarsi ad alcuni animali e persino toccarli. Il museo presenta una mostra ludica e interattiva sulla crisi della biodiversità e un'esposizione temporanea anch'essa dedicata all'ambiente o alla natura. Nel vivarium si possono osservare da vicino anfibi e rettili come cobra e pitoni. L'ingresso al museo e al vivarium è a pagamento, mentre lo zoo è gratuito.
Area giochi e caffetteria
Sul lato nord dello zoo ti aspettano anche un'area giochi, un prato e giochi d'acqua. E delle postazioni picnic appositamente allestite nel parco faranno felice tutta la famiglia. Il museo dispone inoltre di un'ampia terrazza e di una caffetteria dove si possono gustare prodotti locali. La struttura è fondamentalmente percorribile con il passeggino, tuttavia ci sono un paio di pendenze ripide. Per i gruppi che desiderano conoscere più a fondo gli animali che vivono qui, su appuntamento si organizzano visite guidate sia nel parco zoologico sia nel vivarium.
Foto: © Suisse Tourisme / André Meier