Il Parco Nazionale Svizzero a misura di famiglie
Durante le escursioni con i bambini, il divertimento aumenta se i piccoli possono scoprire cose nuove. Due sentieri del parco offrono proprio questa possibilità.
Coloro che amano fare escursioni con i bambini, troveranno questi due percorsi fantastici. Sul Sentiero per bambini «Champlönch» si impara a conoscere meglio il misterioso comportamento dei cervi e si scopre la verità su nani e marmotte. Se i bambini sono abituati a camminare, in val Trupchun scoprirai con loro una fauna estremamente ricca.Un'altra grande escursione è l'escursione per bambini e famiglie Natur(g)WUNDER. Sei pronto? Prepara lo zaino e il binocolo e non indugiare più a lungo!
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Champlönch P1 (Kinderpfad Champlönch) / S-chanf Parc Naziunal (Val Trupchun)Contatto
Indirizzo
Schweizerischer NationalparkSchloss Planta-Wildenberg
7530 Zernez
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
- I mesi ideali per visitare il Parco nazionale sono i mesi estivi luglio e agosto.
- I visitatori del Parco Nazionale Svizzero trovano nel Centro del Parco nazionale a Zernez molte informazioni utili. Si consiglia di informarsi sugli orari d’apertura del Centro.
- Lungo la strada che conduce al passo del Forno è possibile parcheggiare solo nelle aree di sosta ufficiali, contrassegnate con le sigle da P1 a P10. Nel Parco ci sono sei fermate dell’autopostale (P1, P3, P4, P6, P8, S-charl).
- Più informazioni sulle escursioni nel Parco Nazionale qui.
Escursione sul sentiero per bambini Champlönch
I cerchi sul tronco li ha fatti un picchio? La guida escursionistica digitale sa rispondere a questa e ad altre domande dei bambini. Fedeli al motto «Ti mostro ciò che tu non vedi», sul sentiero per bambini Champlönch si scoprono molte cose interessanti. Lungo il percorso, un segnale acustico risuona in dieci punti differenti. Sul display appare una figura o un animale che racconta una storia interessante e posto circostante.
Avvincente giro esplorativo nel Parco Nazionale
L’escursione sul sentiero per bambini Champlönch dura due ore ed è adatta a bambini a partire da 5 anni. Non è solo la guida interattiva digitale a rendere straordinariamente vivace l’escursione: con un po’ di fortuna potrai scorgere sulle pendici di fronte all’Alp Grimmels marmotte e stambecchi. In ogni caso, l’alpeggio di un tempo offre una vista fantastica sul Parco Nazionale. L’escursione inizia in località Ova Spin e conduce verso il Fuorn.
Escursioni individuali o guidate in Val Trupchun
I tuoi bambini amano gli animali e sanno già affrontare escursioni di diverse ore? In questo caso vale la pena visitare la val Trupchun! Questa valle è un vero e proprio paradiso per coloro che amano osservare gli animali. Oltre a innumerevoli cervi, dalla valle si possono osservare anche stambecchi, camosci e marmotte. E forse è anche possibile ammirare un gipeto o un’aquila reale. L’escursione segue il percorso 01 e può essere affrontata da soli. Per un’escursione guidata è necessario prenotare al Centro del Parco Nazionale, a Zernez.
Escursioni con i bambini nel Parco Nazionale Svizzero
Il Parco Nazionale Svizzero si estende su una superficie di 170 metri quadrati e presenta un paesaggio molto vario. La più grande riserva naturale della Svizzera si trova nella bella Engadina. In un territorio a carattere alpino si attraversano boschi misti, con una grande varietà di flora e fauna. Attraversano il Parco 21 sentieri escursionistici con diversi livelli di difficoltà. Percorsi e offerte adatti alle famiglie fanno sì che le escursioni con i bambini risultino particolarmente piacevoli.
Foto: Parco Nazionale Svizzero