Divertimento al parco giochi e avventura Wirzweli
Al parco giochi e avventura Wirzweli nel Canton Nidvaldo regna la voglia di avventura: lasciate che i vostri figli giochino nel parco giochi e nel parco per arrampicarsi o facciano il bagno in un ruscello di montagna.
La meta escursionistica di Wirzweli è incastonata splendidamente nel cuore della Svizzera su un altopiano che va da 1200 m a 1600 m nello scenario della valle di Engelberg. La regione escursionistica del Nidvaldo è raggiungibile da Lucerna in soli 20 minuti. Tutti vi trovano qualcosa da scoprire: C'è il Parco giochi delle streghe presso la stazione montana della funivia Dallenwil-Wirzweli. La grande postazione per grigliate, il ruscello, il labirinto, il parco per arrampicarsi molto cool e le tre casette delle streghe fanno avverare i sogni dei bambini. C'è una pista per slittino estiva e qui vivono gli animali amici della strega Lizi: una mandria di pony Shetland, un gregge di capre e la gang dei conigli e dei porcellini d'India.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Luftseilbahn Dallenwil-WirzweliContatto
Indirizzo
Hexenspielplatz WirzwliWiesenbergstrasse 25
6383 Dallenwil
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Il Sentiero delle streghe è una passeggiata facile e divertente. Il cancello d'ingresso al Sentiero delle streghe si trova sulla Gummenalp. L'intricato percorso passa attraverso la foresta mistica e i covi delle streghe fino ad arrivare al libro degli incantesimi. Qui è nascosta una postazione per grigliate con delle amache.
Il percorso dei gufi con civette e gufi reali veri, è una piccola perla da scoprire per i piccoli amici degli uccelli. Gli animali sono felici di ricevere visite.
La funivia Dallenwil-Wirzweli trasporta tutto l'anno i visitatori in modo veloce e sicuro per un'escursione in montagna. Il viaggio di scoperta inizia già durante la salita. Prova a trovare gli amici della strega Lizi. Grazie alla struttura di moderna concezione non ci sono tempi di attesa nemmeno nei giorni di forte affluenza. Si possono trasportare anche passeggini, biciclette e motorini.
Il bus navetta è un servizio gratuito per gli ospiti di Wirzweli. Con prenotazione telefonica esso porta dalla stazione Dallenwil direttamente alla stazione a valle della funivia Dallenwil-Wirzweli.
Chi volesse rimanere più a lungo a Wirzweli, ha la possibilità di affittare in paese uno chalet, una casa per le vacanze o un alloggio per gruppi.
Per le famiglie con bimbi piccoli ci sono molti percorsi per passeggiate fruibili con il passeggino e le escursioni con poche salite sono ideali per famiglie, bambini e tutti coloro che preferiscono tragitti non impegnativi. Ci sono però anche sentieri escursionistici per alpinisti esigenti.
In tutta l'area ci sono postazioni con grill sui sentieri escursionistici. La maggior parte è dotata di legna da ardere, griglia e posti a sedere.
Il divertimento è garantito anche in inverno. Nel comprensorio sciistico tre impianti di risalita e uno ski-lift gratuito per bambini con snowpark attendono gli ospiti. Per chi ama slittare e camminare ci sono circa 5 chilometri di percorso combinato slitta-passeggiata, mentre gli amanti delle racchette da neve saranno felici di trovare oltre 30 chilometri di percorsi con segnaletica.
Foto: Luftseilbahn Dallenwil-Wirzweli