Parco del ghiacciaio del Titlis: una giornata invernale in piena estate
Balancer, Snake Gliss o piuttosto minibob? Sulla pista Snowtoy del parco del ghiacciaio grandi e piccini possono affrontare discese mozzafiato con veicoli fuori dal comune. Il nastro trasportatore Magic Carpet li riporta poi a monte dove il divertimento ricomincia.
Proprio in estate, quando il caldo è insopportabile, spesso si ha voglia di una giornata sulla neve. Allora cosa aspetti, vai sul Titlis! A una quota di 3020 metri trovi neve tutto l’anno e le numerose attrazioni promettono divertimento illimitato! Dalla stazione a monte del Titlis raggiungi comodamente il parco del ghiacciaio con la seggiovia Ice Flyer.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
EngelbergContatto
Indirizzo
Titlis GletscherparkKlosterstrasse 3
6391 Engelberg
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Come arrivare
In auto:
A2 fino all’uscita Stans sud, poi proseguire sulla strada principale fino ad Engelberg. Posteggio presso la stazione a valle.
Mezzi di trasporto pubblici:
da Lucerna, Engelberg si raggiunge con la ferrovia centrale in 45 minuti.
Dalla stazione a valle di Engelberg la cabinovia a otto posti porta alla stazione intermedia di Stand. Da lì si raggiunge la vetta con la Titlis Rotair.
Infrastruttura
Discese mozzafiato in gommone
Da maggio a luglio il parco del ghiacciaio del Titlis ha in serbo un’attrazione speciale. Sulla pista Snowtube si scende in gommone ad alta velocità. Un’avventura mozzafiato, specialmente perché il gommone non mancherà di girare su se stesso durante la discesa. Niente paura, però: grazie alla costruzione speciale rimarrai sempre sicuro in pista.
Neve ma non solo
Passare un po’ di tempo sul Titlis vale in ogni caso la pena: il ghiacciaio è l’unico della regione ed è l’attrazione numero uno della Svizzera centrale. Dalla stazione intermedia Stand, per esempio, puoi raggiungere la vetta con la Titlis Rotair, la prima cabinovia a rotazione in assoluto godendoti nel contempo la vista mozzafiato sui crepacci del ghiacciaio, le pareti rocciose e le cime innevate.
Una volta raggiunta la vetta, puoi visitare la grotta nel ghiacciaio. Un tunnel lungo 150 metri conduce a una profondità di 20 metri sotto la superficie del ghiacciaio. Qui il ghiaccio esisteva già ai tempi dei nostri antenati. Sulle pareti brillano milioni di cristalli di ghiaccio e il colore azzurro intenso della grotta nasce dalla rifrazione della luce. Anche d’estate è bene vestirsi caldi: la temperatura all’interno del ghiacciaio è costante e non supera 1,5° sotto zero.
Foto: Parco del ghiacciaio del Titlis