Divertimento a mezz'aria al parco avventura di Balmberg
Adrenalina e brividi garantiti nel parco a funi sospese di Balmberg, passeggiando a mezz'aria tra gli alberi, di piattaforma in piattaforma.
Il parco avventura si trova nel mezzo dell’area boschiva naturale sulla cresta del Giura, a monte della stazione AutoPostale Balmberg. Con le sue 242 piattaforme, il parco avventura è uno dei più grandi della Svizzera. Gli alberi sono collegati l’un l’altro per mezzo di funi e ponti. Con le sue 186 piattaforme, il parco avventura è uno dei più poliedrici, grandi e ricchi di sorprese. Può ospitare fino a 230 arrampicatori contemporaneamente. Chi ha nervi saldi può salire ad altezze fino a 20 metri, mentre i patiti della funivia sfrecciano su teleferiche lunghe fino a 174 metri. 12 percorsi con diversi gradi di difficoltà garantiscono agli amanti dell’outdoor, a famiglie e i gruppi adrenalina, grandi emozioni, sfide e tanta avventura. Con un po’ di coraggio e di destrezza, la giusta attrezzatura e i preziosi consigli dello staff, ogni uscita tra gli alberi diventa un’esperienza emozionante per grandi e piccini.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Oberbalmberg, KurhausContatto
Indirizzo
Seilpark BalmbergOberbalmberg 24
4525 Balmberg
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Consigli
La durata massima dell’arrampicata è di 3 ore, poi bisogna restituire l’attrezzatura.
Infrastruttura
Mettete alla prova il vostro coraggio e la vostra abilità nella natura selvaggia. Non è necessaria alcuna conoscenza preliminare, il nostro staff vi metterà a disposizione l’equipaggiamento di protezione personale e vi fornirà le necessarie istruzioni. Grazie a un particolare sistema di sicurezza, anche i bambini a partire dai 4 anni possono accedere alle strutture. Si richiede mobilità, concentrazione e forza di volontà. Protetti da speciali cinture di sicurezza, i bambini di 4-7 anni si arrampicano senza pericolo sul percorso kid. Non devono fare da sé, bensì vengono agganciati all’inizio del percorso a un sistema di sicurezza che li accompagnerà fino alla fine.
Gli adulti non possono arrampicare insieme ai bimbi, ma rimangono a sorvegliarli da terra. Fino agli 8 anni, i bimbi arrampicano sul percorso a loro dedicato. Se un bambino maggiore di 8 anni preferisce comunque il percorso kid, lo può fare tranquillamente. Le cinture si adattano fino a circa 10 anni di età.
Foto: Seilpark Balmberg.ch