Regione di Fiesch: perfetta per le vacanze in famiglia con il suo parco delle funi
Molti lo conoscono già e magari vi hanno trascorso un campo scolastico: nelle Alpi vallesane, non lontano dal ghiacciaio dell'Aletsch, si trova il Ferien Sport Resort Fiesch, in passato conosciuto soprattutto con il nome di Feriendorf Fiesch. Nel frattempo il luogo ha completamente abbandonato lo charme un po' ammuffito da campo scolastico e si presenta in una veste fresca e nuova.
Ora Fiesch è una meta ideale non solo per grandi gruppi e associazioni, ma anche per famiglie con bambini. La Aletsch Arena è tra le 26 destinazioni "famiglie benvenute" in Svizzera. La Federazione svizzera del turismo conferisce questo marchio di qualità alle località turistiche che si contraddistinguono per un'offerta su misura per le famiglie e attenta alle loro esigenze.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiContatto
Indirizzo
Swiss Seilpark FieschFeriendorf 1 (Sport Ferien Resort Fiesch)
3984 Fiesch
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
Sport senza limiti a Fiesch
Per gli ospiti appassionati di sport, le possibilità sono quasi senza limiti, c'è qualcosa per tutti i gusti: ad esempio arrampicate sul ghiacciaio, river rafting, discesa con il monopattino, tennis o nuoto.
Nelle diverse strutture sono presenti inoltre pareti di arrampicata indoor e outdoor, campi di pallavolo, pallacanestro e unihockey, un minigolf e molto altro.
Attrazioni principali del parco delle funi
Oltre a tutte queste attività, è il parco avventura ad attirare molti visitatori a Fiesch.
Non si tratta infatti di un parco qualsiasi: la struttura infatti ricrea la topografia della Svizzera. Su sei diversi percorsi con un totale di 55 piattaforme è possibile mettere alla prova il proprio coraggio e la propria abilità.
I bambini fino a 11 anni possono accedere al parco delle funi solo con un accompagnatore, tra gli 11 e i 14 è sufficiente la supervisione di un adulto. Inoltre per accedere all'impianto sono necessari un'altezza minima di 1,30 metri e un peso che non supera 120 chilogrammi. Basta portare con sé un abbigliamento sportivo, il resto dell'equipaggiamento (guanti e casco) viene messo a disposizione degli ospiti sul posto.
Fotos: Swiss Seilpark Fiesch