Incontri graziosi al parco faunistico Sauvabelin di Losanna
Immerso in un idilliaco querceto, il parco faunistico Sauvabelin di Losanna accoglie animali a quattro zampe e pennuti. Scoperte "bestiali" assicurate ai bambini!
Il parco Sauvabelin si trova sulle colline di Losanna ed è un luogo di relax incantevole e nel contempo variato adatto alle famiglie. La maggior attrazione è naturalmente il parco faunistico con i suoi abitanti grugnenti, belanti e schiamazzanti. Poiché i bambini sono ottimi osservatori, noteranno subito che qui le galline portano sulla testa una buffa chioma di piume, che i maiali non sono rosa ma indossano una pelliccia e che alcune capre hanno lunghe corna. Il motivo è che questo parco è abitato da specie animali rare. Qui i rari esemplari a quattro zampe e i pennuti si sentono perfettamente a loro agio e sono tanto mansueti che i bambini riescono ad avvicinarsi per osservarli da vicino.
Dopo aver visitato questo insolito minizoo, i piccoli possono continuare a divertirsi nel parco giochi dove mettere alla prova la propria abilità. Se rimane un po' di energia, val la pena salire poi i 302 gradini della torre di Sauvabelin per arrivare in cima alla piattaforma e osservare il parco dall'alto.
Fotos: Ville de Lausanne/Marino Trotta
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Lausanne, Auberge du Lac de SauvabelinContatto
Indirizzo
Zoo de SauvabelinBois de Sauvabelin
1018 Lausanne
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Gli animali del parco faunistico Sauvabelin sono contemplati dall'elenco di Pro Specie Rara, la fondazione svizzera per la salvaguardia delle risorse genetiche e storico-culturali di animali e piante.
- Il ristorante Pinte du Lac di Sauvabelin è situato direttamente sulle sponde del laghetto. In estate ci si può rilassare sulla terrazza esterna sorseggiando un tè freddo, mentre in inverno è possibile gustare un tazza di cioccolata alla viennese all'interno del ristorante.
- Il parco Sauvabelin sembra fatto apposta per festeggiare i compleanni. Prima i piccoli invitati visitano gli animali, poi fanno un salto al parco giochi e infine gustano la torta con la panna al ristorante. Per una volta, una festa un po' diversa!