Un paradiso per i bambini all'aria aperta: il Parco Ciani a Lugano
Con il suo parco giochi, la spiaggia e i numerosi angoli tranquilli, il Parco Ciani di Lugano offre anche ai bambini uno spazio dove scorrazzare allegramente.
Passeggiando per l'incantevole Parco Ciani a Lugano si potrebbe pensare che non è un luogo adatto ai bambini: tutto è perfettamente curato, con prato all'inglese e aiuole che sfoggiano la rigogliosa fioritura. Eppure qui di posto per i bambini ce n'è: sul lato orientale, dove la natura è ancora selvaggia, in mezzo a un tranquillo boschetto di latifoglie si scopre un allegro paradiso per i giochi. Il castello per arrampicata, con la gran torre, le reti ingarbugliate e le passerelle traballanti, è subito preso di mira dai bimbi: un andirivieni, su e giù per le volute dello scivolo, in discese scatenate che consumano il fondo dei pantaloni. Che corse sfrenate!
In piena estate, quando gli impavidi arrampicatori hanno bisogno di refrigerio, basta spostarsi con tutta l'allegra compagnia sulla spiaggia del Parco Ciani, situata all'estremità della lingua di terra. Non appena sono stati stesi i teli, i piccoli arrampicatori si trasformano in pesciolini che sguazzano divertiti nel lago.
Se l’acqua è troppo fredda, puoi andare a vedere con la famiglia gli animali del Museo cantonale di storia naturale. Il museo è a pochi passi dal parco giochi.
Fotos: Lugano Region: Edmondo Viselli / Enrico Boggia
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Lugano, Palazzo CongressiContatto
Indirizzo
Parco CianiViale Carlo Cattaneo
6900 Lugano
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Nel parco ci sono toilette pubbliche.
- I fiori, ahimè, non si possono raccogliere.
- I cani vanno tenuti al guinzaglio e la bicicletta deve restare a casa.