Avventura tra gli alberi del parco Ropetech di Berna
Raggiungi le cime degli alberi con la famiglia e librati in aria al parco avventura Ropetech di Berna.
Arrampicarsi sugli alberi, oscillare da un tronco all'altro e ammirare il bosco dall'alto: la vita di Tarzan e Jane è un vero sogno. Al parco avventura Ropetech di Berna, uno dei più grandi della Svizzera, puoi vivere questo sogno insieme ai tuoi figli. Ti serviranno almeno tre ore di tempo e, a differenza di Tarzan e Jane, un paio di scarpe resistenti. Inoltre i bambini devono avere almeno 4 anni di età. Ora bisogna solo trovare il sentiero che conduce al parco ai margini del bosco di Dählhölzli. Prima di partire alla scoperta delle cime degli alberi, vi sono alcune norme di sicurezza da rispettare. A questo punto l'avventura può iniziare! Preparati a un'avventurosa giornata nel bosco, con tanto movimento e adrenalina, a nuove esperienze e a un indimenticabile contatto con la natura.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Thunplatz, BernContatto
Indirizzo
ROPETECH Seilpark BernThunplatz 17
3005 Bern
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
- In caso di tempeste e temporali il parco avventura può essere chiuso in qualsiasi momento anche durante la stagione estiva.
Infrastruttura
Sette percorci e tre percorsi per bambini
Il parco avventura si trova nel cuore del bosco di Dählhölzli, a soli dieci minuti dalla stazione centrale. Comprende sette percorsi con diversi livelli di difficoltà e tre percorsi per bambini tra i quattro e i nove anni. I percorsi per bambini consentono ai più piccoli di fare le prime esperienze in questo campo con tutti i dispositivi di sicurezza (e sempre accompagnati da una persona adulta). A seconda del percorso, i visitatori si muovono a contatto con le cime degli alberi ad altezze comprese tra i 4 e i 23 metri e, attraversando ponti sospesi e funicolari, arrivano a una delle 120 piattaforme dalle quali potranno godere di panorami favolosi sul bosco circostante.
Possibilità di ristoro al parco avventura Ropetech di Berna
L'arrampicata mette appetito. Anche se sarebbe bellissimo fare un picnic sulle cime degli alberi come scimmie e uccellini, sulle piattaforme è ovviamente proibito mangiare. Meglio allora tornare sul morbido terreno del bosco, dove ti aspettano aree per picnic parzialmente coperte e dotate di griglie per barbecue. Il chiosco all'entrata del parco avventura offre snack, gelati e bibite.
Limiti di età e altre disposizioni
A seconda del percorso valgono diversi limiti di età. Bambini e ragazzi al di sotto dei 12 anni devono essere accompagnati da un adulto su tutti i percorsi. Di regola ci si arrampica sempre in coppia. Una persona adulta può accompagnare un massimo di quattro bambini. Per motivi di sicurezza, i visitatori di tutte le età vengono registrati personalmente, Per accedere ai sette percorsi in autoassicurazione, è necessario sostenere a ogni stagione un test di teoria e affrontare il percorso di prova. Ti consigliamo di sostenere il test di teoria online e di portarlo con te al parco. Così avrai più tempo per goderti la giornata.
Fotos: ROPETECH GmbH