Parco avventura Fröschenmatt a Zugo
Esperienze indimenticabili al Fröschenmatt, il paradiso dei giochi e dell’avventura. Bricolage, costruzioni e grigliate: qui la noia non esiste!
Ormai dove si può costruire senza la dovuta licenza? Nella città di Zugo! Al parco avventura Fröschenmatt, i bambini possono costruire la loro casa dei sogni in legno e se lo desiderano possono anche ampliarla e rinnovarla. Legno, martello, chiodi e seghe sono a disposizione dei piccoli e laboriosi costruttori. Sui quasi 6000 m2 del parco sono state costruite molte casette in legno.
Alcune caprette nane vivono liberamente nel parco e sono felici di essere accarezzate.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Non sono disponibili parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Zug, RiedmattContatto
Indirizzo
Abenteuerspielplatz FröschenmattSteinhauser Fussweg
6300 Zug
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Suggerimento
Ti preghiamo di osservare i diversi orari d’apertura. Attività normale (dalla primavera all’autunno): martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 13.30 alle 17.00; durante le vacanze scolastiche e dopo le vacanze autunnali fino a metà dicembre gli orari d’apertura possono variare. Trovi ulteriori informazioni al riguardo qui.
Infrastruttura
Parco avventura Fröschenmatt: collage e lettura di fiabe
Il mercoledì e il sabato pomeriggio, in date selezionate, vengono offerti diversi corsi. Molti di essi sono gratuiti, mentre per altri la partecipazione è soggetta a una piccola tassa d’iscrizione. L'ampia offerta di attività, che varia a seconda della stagione, è adatta a tutti i bambini: che si tratti di fare collage, decorare ometti di pasta, modellare l'argilla o creare palline glitterate, i bambini possono sfogare la loro creatività nei laboratori sorvegliati o ascoltare con attenzione le storie della zia delle fiabe. Chi desidera dipingere e dedicarsi al bricolage anche fuori dagli orari dei corsi trova colori e materiale in ogni momento.
Giocare fino a sera
Nel parco c’è così tanto da scoprire che spesso il pomeriggio non basta per provare tutto. Non resta quindi che fare il bis! Per esempio nella casa da gioco con le sabbiere, sullo scivolo o dondolando sull’altalena di Tarzan. I tavoli da calcetto, invece, consentono di giocare o anche solo di guardare e fare il tifo. E cosa ne dici di una sfida a nascondino? Gli alti alberi, i cespugli, le capanne e le collinette sembrano fatti apposta.
Sciroppo gratis e una scorpacciata di pizza per tutti
Quando ci si diverte così tanto, fame e sete non tardano a farsi sentire. Nel padiglione sono disponibili molti tavoli e panchine per i visitatori provvisti di picnic e chi lo desidera può grigliare lo spuntino presso uno dei bracieri. Per i bambini acqua e sciroppo sono gratuiti ed è inoltre disponibile una macchina per il caffè. Per l'intera famiglia vengono organizzati regolarmente fantastici eventi all’insegna della pizza.
Fotos: Parco avventura Fröschenmatt