Spettacolare parco avventura del Pilatus
Le famiglie più avventurose alla ricerca di una scarica di adrenalina troveranno attività per il tempo libero su misura per loro nell’originale parco avventura sul monte Pilatus.
Arrampicarsi, trovare l’equilibrio e scivolare da un albero all’altro con le funi: al parco avventura del Pilatus potrai fare il pieno di azione e divertimento. L’avventura è aperta sia alle famiglie principianti sia a quelle più esperte. Prima di percorrere ponti sospesi o scendere a tutta velocità con una fune, i visitatori saranno dotati sul posto dell’equipaggiamento necessario e istruiti a dovere sull’utilizzo dell’attrezzatura e sull’assicurazione personale. Al termine la tua famiglia potrà avventurarsi in autonomia tra le attrazioni del parco. Per superare il percorso ci vogliono abilità, concentrazione e resistenza, naturalmente sempre sotto gli occhi attenti del personale del parco.
Informazioni pratiche
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Kriens, Zentrum PilatusContatto
Indirizzo
Pilatus SeilparkFräkmüntegg
6010 Kriens
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
Infrastruttura
- L’età minima è di 8 anni, la statura minima di 120 cm e il peso massimo di 120 kg.
- In caso di maltempo il parco avventura del Pilatus può chiudere senza preavviso per motivi di sicurezza.
Monkey tree e Powerfan
Il parco avventura più grande della Svizzera centrale dispone di 10 percorsi con livelli di difficoltà crescenti e di un’emozionante sfida: i «monkey tree», con i quali potrai arrampicarti direttamente sulla cima degli alberi. Il percorso più facile è adatto ai bambini a partire dagli 8 anni, mentre quello più complesso darà filo da torcere anche ai più esperti! Alla fine è richiesta di nuovo una buona dose di coraggio: bisogna lasciarsi cadere da un’altezza che può raggiungere i 14 metri, per poi scivolare dolcemente fino a terra. Oltre all’escursione al parco avventura puoi prenotare anche un’esperienza di caduta libera. Il cosiddetto «Powerfan» è un sistema di caduta libera da un'altezza di 20 metri. Si tratta di un brevetto garantisce la caduta libera senza la sensazione di essere trattenuti. Sarai solamente collegato al «Powerfan» con una corda spessa 6 mm. Il «Powerfan» è un’attrazione unica nella Svizzera centrale e adatto per tutte le persone avventurose a partire dagli 8 anni.
Parco avventura Pilu
Nel parco avventura Pilu i bambini più coraggiosi tra i 4 e gli 8 anni «imparano a volare» su un percorso adatto a loro, che propone una storia e sette stazioni. Il drago Pilu, la mascotte del Pilatus, impara a volare insieme ai suoi sette amici e invita i piccoli a un viaggio avventuroso tra le cime degli alberi.
Terrazza e griglia
Dopo l’esperienza al parco avventura potrai rifocillarti al ristorante Fräkmüntegg. Qui ti aspetta una grande terrazza con tanti posti a sedere e angolini magnifici dove prendere il sole. Al chiosco puoi inoltre acquistare bibite e snack. Per rendere perfetta la tua gita in famiglia ti aspetta infatti una comoda griglia per barbecue.
Da tenere presente: puoi combinare l'esperienza del parco avventura del Pilatus con una discesa mozzafiato sulla pista Fräkigaudi. La pista estiva per slittini più lunga della Svizzera dista solo pochi minuti dal parco avventura.
Foto: Pilatus Seilpark