Escursione

In visita all’ONU al Palazzo delle Nazioni

Nel Palazzo delle Nazioni a Ginevra si può gettare uno sguardo sull'affascinante mondo della diplomazia internazionale.

Quanto si vede quasi ogni giorno al telegiornale, si può osservare anche qui: Ginevra è, dopo New York, la sede più importante delle Nazioni Unite. Il Palazzo delle Nazioni si trova all’interno del Parco dell'Ariana ed è stato eretto tra il 1929 e il 1936. Das gesamte Ensemble ist rund 600 Meter lang und beherbergt 34 Konferenzräume sowie 2800 Büros.

Direttamente di fronte, sull’altro lato della strada, si trova il quartier generale del Comitato Internazionale della Croce Rossa.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Appia; Nations

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Appia; Nations

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Appia; Nations

Contatto

Indirizzo

Palais des Nations United Nations Building & Park
14, avenue de la Paix
1211 Genf

Sito web

www.unog.ch

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè
Ristorante
WC

Dal 1933 e fino all'estinzione della Società delle Nazioni nel 1946, fu la sede di questa istituzione e appartiene ai centri più attivi per la diplomazia multilaterale a livello mondiale.

Annualmente, nel quartier generale di Ginevra delle Nazioni Unite si tengono circa 8.000 riunioni, di cui approssimativamente 600 grandi conferenze. Alcuni settori del complesso sono accessibili ai visitatori con visite guidate. Circa 100.000 persone colgono questa opportunità ogni anno.

Passeggiate tra gli ambienti in cui hanno avuto luogo numerosi trattative storicamente importanti, prendetevi il tempo di ammirare gli oggetti che sono stati donati all’Ufficio delle Nazioni Uniti di Ginevra (UNOG) e che provengono da ogni parte del mondo. Scoprite di più sulla storia del Palazzo delle Nazioni e sulle attuali attività delle Nazioni Unite. Che vi interessiate di politica e storia o desideriate semplicemente fare una passeggiata in uno dei più bei parchi di Ginevra, l’Ufficio delle Nazioni Unite offre a tutti gli interessati tour guidati in diverse lingue.

È l’occasione ideale per gettare uno sguardo dietro le quinte delle attività della sede delle Nazioni Unite di Ginevra. Mentre percorrete i sentieri della diplomazia multilaterale, potete scoprire molto sull'importanza del lavoro che viene svolto a Ginevra e dare un’occhiata agli ambienti in cui hanno avuto luogo importanti trattative e riunioni. Nel museo della Società delle Nazioni, ospitato nella biblioteca del Palazzo delle Nazioni, troverete documenti d’archivio davvero unici riguardanti la storia della Società delle Nazioni e delle Nazioni Unite.

Una visita guidata vi accompagnerà attraverso i 75 ettari del vasto e meraviglioso parco dell'Ariana, in cui sorge il Palazzo delle Nazioni, mentre un tour dedicato all’arte di costruzione vi illustrerà aspetti interessanti di questo edificio: il periodo in cui fu eretto tra il 1929 e il 1936, lo stile architettonico, le opere d’arte e le diverse sale ospitate al suo interno.

Foto: UN Photo/Jean-Marc Ferré

Più escursioni, più avventure

Vai!