Escursione

Palazzetto dello sport con parete d'arrampicata a Sargans

Divertimento garantito per le famiglie nel palazzetto dello sport di Sargans con parete d'arrampicata alta 8,5 metri.

La voglia di arrampicarsi risiede da qualche parte nei geni umani. Anche i bambini si divertono a farlo. Inoltre, poiché arrampicarsi implica movimenti sani e giocosi, che mantengono in forma sia il corpo che lo spirito, quest'attività sportiva negli ultimi anni è diventata sempre più popolare, tra i giovani e i meno giovani. Le attrezzature del palazzetto di Sargans offrono un contesto sicuro per l'arrampicata.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Sargans

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Sargans

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Sargans

Contatto

Indirizzo

Sportkletterhalle Sargans
Tiefrietstrasse
7320 Sargans

Telefono

+41 81 723 01 30

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Consigli

In estate il palazzetto è aperto solo in caso di cattivo tempo, chiedere sempre conferma per telefono. +41 81 723 01 30

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
WC

Arrampicata e bouldering non sono la stessa cosa

L'arrampicata, chiamata anche "climbing", "free-climbing" e "scalata sportiva", può essere appresa da bambini di quasi tutte le età. In questo tipo di scalata libera gli strumenti come la corda, i ganci e i cappi vengono utilizzati solo per garantire la sicurezza, ma non per spostarsi. A differenza della scalata in montagna, i percorsi sono brevi ma sportivi. Sulle pareti di arrampicata appositamente progettate, prese e appoggi aiutano ad affrontare la salita. Il bouldering, così chiamato da "boulder", la parola inglese che indica il masso roccioso, è un particolare tipo di arrampicata, durante la quale si rinuncia ad assicurarsi con un'imbragatura o una corda dal momento che si sale a un'altezza dalla quale si può saltare a terra senza problemi. Il bouldering consente anche ai principianti di fare le prime esperienze di arrampicata, senza dover ricorrere subito a complesse misure di sicurezza. Bastano poche arrampicate per arrivare a testare i propri limiti.

400 metri quadrati di parete per arrampicata

Sulla parete per arrampicata di 400 metri quadrati del palazzetto di Sargans si può scegliere tra 50 percorsi con gradi di difficoltà da 2b a 8b. I 16 percorsi per salita in moulinette sono costantemente equipaggiati con grigri e moschettoni per fune. La parte superiore è larga 40 metri quadrati, la zona per il bouldering 150 metri quadrati. La parete è alta 8,5 metri e consente una lunghezza massima di arrampicata di 15 metri. La scuola di arrampicata Yoyo e Gioventù+Sport (G+S) propongono diversi corsi.

I bambini al di sotto dei 10 anni hanno libero accesso al palazzetto, ma solo se accompagnati dai genitori.

Foto: iStock

Più escursioni, più avventure

Vai!