Escursione

Osservatorio astronomico Urania: grandi emozioni per astronomi in erba

L'osservatorio astronomico Urania di Zurigo apre le porte del cielo anche agli astronomi in erba trasportandoli in mondi remoti. Ciao, uomo sulla Luna!

I bambini vedono l'universo con i loro occhi e una visita all'osservatorio astronomico Urania li aiuta a comprendere meglio. Ogni primo sabato del mese alle 15, 16 e 17 vengono organizzate visite guidate gratuite per i piccoli esploratori delle stelle dai sei anni in su. Durante la visita i bambini scoprono giocando tante cose interessanti sulla Terra, il sole, la luna e le stelle e le incredibili distanze tra i pianeti. Chi lo sa, forse qualcuno potrebbe essere invogliato a scoprire l'universo...

I tuoi figli sono già grandicelli o adolescenti e si interessano per «quel che c'è la fuori»? Allora la visita serale è proprio quel che fa per loro! Quando le notti sono terse, osservare il nostro sistema solare è meraviglioso. Quando poi il satellite della Terra mostra il suo lato migliore in fase di luna piena, è difficile non lasciarsi sfuggire grida di stupore. Grazie alle simulazioni al computer, la passeggiata nell'universo non si ferma neppure quando fa brutto tempo e il cielo è coperto.

Foto: Gianni Krattli/Osservatorio astronomico Urania

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

6-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hauptbahnhof Zürich

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

6-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hauptbahnhof Zürich

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hauptbahnhof Zürich

Contatto

Indirizzo

Urania-Sternwarte
Uraniastrasse 9
8001 Zürich

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

  • Le visite guidate si tengono in tedesco.
  • L'osservatorio astronomico non è riscaldato ed è quindi necessario adeguare l'abbigliamento alle condizioni meteo.
  • Il primo sabato di ogni mese si tengono visite guidate gratuite per i bambini. Le visite durano un'ora e iniziano alle 15, 16 e 17. Sono indicate per i bambini a partire dai 6 anni (accompagnati). Non è possibile prenotare. Ogni tre bambini deve esserci un accompagnatore adulto.
  • Gli eventi serali sono adatti ai bambini interessati di astronomia dai 10 anni in su.
  • Anche in caso di cattiva visibilità o pioggia, l'osservatorio astronomico propone un programma interessante. L'atmosfera sotto la cupola maestosa dell'osservatorio astronomico e le conferenze supportate da immagini e animazioni rendono la visita di questo luogo sempre avvincente anche con il brutto tempo.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
WC

Più escursioni, più avventure

Vai!