Navigando sull'Aare da Bienne a Soletta
In canoa dalla più grande città bilingue della Svizzera fino alla più bella città barocca Divertimento acquatico sull'Aare da Bienne a Soletta.
Per una volta non affronterai le acque in gommone e neppure su uno yacht, ma in canoa sull'Aare! L'avventura inizia a Nidau vicino a Bienne, dove la tua famiglia può noleggiare canoe da due o da tre. Seguendo la corrente navigate verso Soletta attraverso un paesaggio molto variato. Di grande interesse è la zona protetta tra Meienried e Büren a. A. e quella tra Arch e Altreu: qui si possono ammirare diverse specie di uccelli con i loro piccoli. Il susseguirsi di punti dove la corrente è più lenta con punti dove è più veloce rende il viaggio sul fiume Aare tra Bienne e Soletta particolarmente interessante. A proposito: è possibile percorrere lo stesso percorso anche in battello. Con la propria canoa è però più bello, perché si può raggiungere la riva dove si vuole. Per esempio nella bella cittadina di Büren con il suo antico ponte di legno o in uno dei tanti punti dove fare un picnic o fare il bagno.
Photo: Tourismus Biel Seeland
Cartina Google Maps
Come arrivare
Parcheggi
Sono disponibili dei parcheggiFermata trasporti pubblici più vicina
Biel/BienneContatto
Indirizzo
Tourismusbüro Biel-SeelandBahnhofplatz 12
2502 Biel/Bienne
Telefono
Sito web
Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@migros.ch per segnalare eventuali modifiche.
- Raggiungi la stazione di Bienne. L'ufficio del turismo di Bienne Seeland si trova nella piazza della stazione. Lì otterrai tutte le informazioni sul tour in canoa.
-
Dalla stazione di Bienne ci arrivi a piedi in 15 minuti (utilizzando l'uscita posteriore della stazione) oppure con il bus 4 verso Nidau (fermata "Nidau, Bahnhof"). A Nidau puoi noleggiare una canoa presso il serivzio Globepaddler di Barkenhafen.