Escursione

Museo di storia naturale di Neuchâtel

Il museo di storia naturale di Neuchâtel è la meta ideale per le famiglie. Grandi e piccoli possono ammirare diorami ed esposizioni temporanee e insetti e rettili conservati.

Il «Muséum d’histoire naturelle» si trova nel cuore della città di Neuchâtel. Nell’edificio storico completamente ristrutturato trovi mille informazioni sulla fauna elvetica, creature esotiche e reperti geologici. Originali mostre, collezioni variate, un grazioso caffè e uno shop: il museo ha in serbo attrazioni per tutti i gusti e tutte le età. Ogni mercoledì l’ingresso è gratuito. Il museo accoglie i visitatori in due lingue, francese e tedesco.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Terreaux Muséum

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Terreaux Muséum

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Terreaux Muséum

Contatto

Indirizzo

Muséum d'histoire naturelle
Rue des Terreaux 14
2000 Neuchâtel

Telefono

+41 32 718 37 00

Famigros non può garantire la correttezza delle informazioni riportate sopra. Ti invitiamo a verificare orari d'apertura e prezzi direttamente sulla pagina web ufficiale dell'organizzatore. Scrivi a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare eventuali modifiche.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Caffè
Fasciatoio
WC
Seggioloni
  • Le persone disabili possono parcheggiare davanti al museo. Si prega di annunciarsi prima della visita.

Una passeggiata attraverso il mondo degli animali e la storia della terra

La mostra permanente consente di ammirare da vicino numerose specie animali. Osservando cervi e caprioli, donnole e uccelli acquatici i visitatori si immergono nella natura selvaggia. Gli insetti e i rettili conferiscono alla mostra un tocco esotico. Nella sala dedicata alla geologia è possibile attraversare quattro miliardi e mezzo di anni di storia e scoprire tra l'altro se in Svizzera c’erano i dinosauri, se le Alpi continuano a crescere oppure ancora se il Cervino ha origini africane. Le esposizioni temporanee sono spesso realizzate in collaborazione con scienziati e artisti.

Sosta culinaria al museo di storia naturale

Il caffè del museo è luminoso, tranquillo e spazioso. E i posti a sedere sono spettacolari, perché si trovano sotto a un enorme scheletro di balena! Oltre a un'ampia scelta di bevande calde e fredde, torte e gelati prodotti nella regione aggiungeranno un tocco di dolcezza alla vostra visita. Chi desidera portarsi a casa un souvenir, può trovare senz’altro quello che cerca nello shop del museo.

Dal museo di storia naturale al cuore di Neuchâtel

Grazie alla posizione centrale del museo, la visita può essere facilmente ampliata con altre attività. Per esempio passeggiando nel grazioso centro storico. Oppure godendosi la vista stupenda sul lago. O magari anche facendo un giro in bicicletta. O ancora, in una bella giornata estiva, visitando una delle spiagge di Neuchâtel. La città offre tutto l’anno fantastiche gite a misura di famiglia.

Foto: Muséum d'histoire naturelle de Neuchâtel

Più escursioni, più avventure

Vai!